Medicina 1 Molinette

Il reparto di Medicina interna 1 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Massimo Porta. Il reparto si occupa principalmente di patologie internistiche, ricoveri dal Pronto Soccorso, prime diagnosi di controlli periodici per patologie note e di arteriopatie richiedenti procedure complesse. Consta di una sezione degenze, dei Day-Hospital specialistici di Immunoreumatologia e di Allergologia e svolge attività ambulatoriale nei seguenti ambulatori: Ambulatorio di Diabetologia, Ambulatorio di Lipidologia, Ambulatorio di Medicina interna, Ambulatorio di Ematologia, Ambulatorio di Gastroenterologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof.ssa Maria Felice Brizzi, Dott.ssa Stefania Morra Di Cella, Dott. Paolo Pasquero, Dott. Pietro Passera, Prof. Antonio Ponzetto, Dott. Piero Riva, Dott. Gianluca Ruiu, Dott.ssa Maria Maddalena Zanone.

4.6

Ricovero Medicina interna 1

Degenza positiva del nostro parente, che pian piano è uscito da una situazione complicata.
Unica pecca, la poca disponibilità verso i familiari e i ridotti orari di visita.

Edema polmonare.

Dott.ssa Franceschini bravissima

Vorrei congratularmi con la dottoressa Marta Franceschini per la professionalità, umanità e disponibilità dimostrate.
Grazie ancora.

Malessere generale, tachicardia.

Medicina 1

Il mio commento: “ho pianto al momento delle dimissioni nel lasciare medici e tutto il personale“
Ho trovato competenza, disponibilità e umanità da tutto il reparto.
GRAZIE ancora.

Pericardite.

La professionalità del reparto

Vogliamo ringraziare l'equipe di Medicina 1, direttore responsabile Prof. Massimo Porta, coordinata dalla professoressa Maria Felice Brizzi.
Abbiamo apprezzato la competenza, la dedizione e la pazienza dei medici che si sono occupati della mamma nello scorso mese di Dicembre 2019, dopo un episodio di scompenso cardiaco.
In particolare, ringraziamo la dottoressa Maria Ariaudo e la dottoressa Marta Franceschini anche per l'eccellente professionalità, la disponibilità, la cortesia, l'attenzione rivolta a tutti i pazienti e parenti.
Un grande grazie anche a tutto il personale paramedico per l'inestimabile valore di umanità, oltre che di competenza professionale.
Le persone che compongono questo reparto hanno dimostrato di esercitare in maniera organizzata ed efficiente la delicata professione medica e paramedica, dimostrando che il SSN - oltre che costituire una grande conquista sociale - riesce spesso a coniugare il significato della parola eccellenza.
Emanuele e Nicola

Scompenso cardiaco.