Ospedale Molinette di Torino

Figlia di paziente

Mia madre é stata operata a fine luglio 2019 (4 bypass coronarici) e, nonostante ci fosse il sospetto di mielodisplasia, il dott. La Torre (in visita privata) non ha reputato necessario approfondire. 2 operazioni in 20 giorni, la seconda per una mediastinite presa in sala operatoria. Dopo 8 giorni dalla prima, é stata mandata in riabilitazione; peccato che mamma fosse un pallone, piena di liquidi in tutto il corpo e dentro i polmoni, aveva dolori atroci e solo dopo 15 giorni dall'operazione si sono accorti dell'infezione e che lo sterno non si era chiuso. Così una seconda operazione, 8 giorni alle Molinette (in pericolo di vita per infezione) per la riabilitazione, 50 giorni di fortissimi antibiotici e mesi di clinica.
Conclusione: dopo 6 mesi di sofferenze, la mielodisplasia si é trasformata in leucemia acuta.
Igiene: ci facevano entrare in terapia intensiva 2 per paziente allo stesso orario, senza mascherina, guanti, copriscarpe e copritesta, solo con il camice.
1 Bagno con 3 wc per tutto il reparto con accesso consentito ai visitatori.
Assistenza: siamo stati noi figli a turno notte e giorno, visto che mia madre non era autonoma.

Coronarie ostruite.