Ospedale Molinette di Torino

Grazie al Dr. Zenga e a tutto lo staff

Avevo un meningioma da più di 10 anni. All'inizio era molto piccolo e non dava complicanze, poi col tempo e dopo la gravidanza 7 anni fa, è cresciuto causandomi cecità (ho perso la vista totalmete) ed ultimamente era arrivato ad uno stadio per cui non avevo scelta. Una questione di vita o di morte. Io e mio marito, visto il problema delicato, negli anni abbiamo girato vari ospedali/ centri specialistici/ medici e per tutti un intervento chirurgico sarebbe stato troppo rischioso (perdita parola, difficoltà a deambulare e molto altro), quindi con tutti i dubbi del caso ed avendo una famiglia, non abbiamo mai avuto il coraggio di fare quel passo. Purtroppo meno di un anno fa ho cominciato ad avere crisi epilettiche frequenti e dopo risonanza si è constatato un ulteriore ingrossamento del meningioma a livelli critici.
Ho trovato nel Dr. Zenga la persona giusta, decisa e umana, che mi ha messo davanti ai rischi cui andavo incontro e non c'era molta scelta. Per farla breve: ricoverata al Molinette, operazione lunghissima con rimozione del meningioma, poi in 10 giorni come previsto sono tornata a casa. Così come sono entrata ne sono uscita, mi attengo alle cure ed ai monitoraggi prescritti, però lentamente mi sto riprendendo la mia vita. Il Dr. Zenga e il Dr. Melcarne sono persone estremamente competenti e tutto lo staff è di primo ordine; gli infermieri sono professionali e gentilissimi. Non saprò mai come ringraziare tutti quanti.

Meningioma gigante.