Ospedale Molinette di Torino

Scortesia ed assenza di umana pietà

Mia madre, uscita in buone condizioni dalla lungodegenza di Lanzo, si è poi ammalata dopo una lunga permanenza in pronto soccorso, dove ha contratto un virus terribile.
Ora è deceduta da pochi giorni in Geriatria.
Quando andai a chiedere alla sera quali fossero le reali condizioni di mia mamma, considerando che stava già molto male, una dottoressa di cui non farò il cognome mi aprì, dopo aver bussato alla porta dello studio dei medici, e mi rispose che" il dott. Scala non la segue più perché tanto non c'è nulla da fare". E richiuse la porta.
E' così che io venni a sapere che in realtà per la mamma non c'erano più speranze... Al mattino dopo ribussai, dopo una notte bruttissima pensando a mia madre, per sapere cosa si potesse magari ancora fare, lei mi rispose" ma di nuovo!? tutto quello che dovevo dirle gliel'ho detto ieri sera".
Un medico non dovrebbe essere solo bravo a curare, ammesso che questa signora lo sia, ma dovrebbe anche relazionarsi ed avere empatia con i soggetti deboli, che sono i bambini, gli anziani e anche i parenti delle persone che se ne stanno andando, ed in questo la signora si è a me dimostrata assolutamente priva di ogni tipo di gentilezza o anche solo umana pietà.

Disidratazione, altre patologie.