Dettagli Recensione

Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Meningioma all'imbocco del condotto uditivo

Era l'ottobre 2021, quando una risonanza magnetica metteva in evidenza la comparsa di un meningioma all'imbocco del condotto uditivo interno. Ripetuta rm dopo 3 mesi ci siamo accorti che cresceva. Dopo varie ricerche ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Zenga che fin dal primo incontro mi ha fatto sentire al sicuro. Da professionista, quale è, ha preso la situazione in mano in primis monitorando l'evoluzione nel tempo. A marzo 2024 dopo l'ultima rm il meningioma era cresciuto ancora ed il dottor Zenga mi ha consigliato di intervenire al più presto visto che si sarebbe potuto compromettere l'udito. La paura c'era, ma mi affidai con coraggio e fiducia nelle sue mani. A fine luglio 2024 sono stato operato, è andato tutto benissimo. Il dottor Zenga è riuscito a preservare l'udito. Sono rimasto 5 giorni in ospedale, dopodiché 30 giorni di convalescenza a casa. Pensavo mi ci sarebbe voluto molto più tempo per la ripresa, ma dopo una settimana mi sentivo già bene. È passato un po' più di un anno dall'intervento e mi sento sereno. Di tutto questo va un grazie di cuore al dottor Zenga. Ricordo ancora con affetto le sue pacche di incoraggiamento sulle spalle, la sua empatia e grande umanità. Con gratitudine ed infinita ammirazione per il lavoro che svolge con devozione, le auguro il meglio nella vita. Con stima Flavio e famiglia.

Patologia trattata
Meningioma
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Asportazione del meningioma
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine