Ospedale di Novara

OSTETRICHE E PEDIATRI ULTRA COMPETENTI!!!

Il 19 ottobre 2019 è nata la mia primogenita tramite induzione con fettuccia, che fortunatamente ha fatto effetto in meno di 24 ore. La doccia calda, consigliata per alleviare i dolori, mi è stata di grande aiuto anche per agevolare la dilatazione (e qui, a differenza dell'esperienza avuta da un'amica in un ospedale di una città limitrofa, c'è veramente l'acqua calda!).
Tutto il personale, oltre ad essere competente, è anche squisito: volevo ringraziare l'ostetrica Chiara che mi ha assistito durante il parto, più tutte le numerose ostetriche che mi hanno aiutato durante il travaglio e soprattutto dopo il parto: mia figlia, dormendo più del dovuto, ha avuto difficoltà a mangiare con costanza nei primi giorni di vita ma, grazie all'assistenza costante delle ragazze, inizialmente siamo riuscite a nutrirla per lo più tramite spremitura manuale e tiralatte, per poi arrivare, dopo due giorni di degenza in più, a farla attaccare al seno regolarmente.
Volevo inoltre ringraziare anche i pediatri, tra cui Matteo Castagno, per tutte le cure ed attenzioni avute per la bimba.
L'unico cambiamento che effettuerei è il monitoraggio oltre termine a pagamento (66€ per le prime 2 visite post scadenza...), più ulteriori visite prescritte sempre dall'ospedale, come quelle ortopediche, sempre a pagamento e senza esenzioni nel mio caso: dal momento che paghiamo le tasse, non capisco perché si debba pagare queste prestazioni ospedaliere...
A parte questo, consiglierei a tutte l'ospedale di Novara per far nascere i proprio figli!

Parto naturale oltre termine indotto.