Ospedale di Novara

Professionalità e umanità ineccepibili

Sono stato operato il 9 Gennaio presso il reparto di Chirurgia 1 per una emicolectomia sinistra, causa la presenza di due formazioni cancerogene al colon trasverso distale e alla flessura splenica.
Voglio ringraziare apertamente con il cuore tutto lo staff medico coinvolto in questo mio percorso: il Dott. Occhipinti, il Dott. Donato, la C.P.S. Corrado durante il primo accertamento in Gastroenterologia; il Dott. Paolo Bellora con la sua eccezionale competenza nell'aver effettuato l'intervento; le infermiere e gli infermieri dello stesso reparto di Chirurgia 1 per la loro professionalità e umanità; la Sig.ra Rigo del Progetto ERAS per le sue grandi disponibilità ed empatia; le operatrici del CAS per la loro precisione e, infine, la Dott.ssa Forti e il Dott. Burrafato che in questo momento mi stanno seguendo con attenzione presso il Polo Oncologico, anche qui ottimamente coadiuvati da un efficiente servizio infermieristico.
Una squadra di lavoro eccezionale, di cui tutti noi dovremmo essere davvero fieri.
Il progetto COLON UNIT è veramente un'eccellenza della nostra Sanità.

Doppia neoplasia al colon trasverso distale e alla flessura splenica.