Ospedale di Novara

DOTT. MICALIZZI

Avevo solo 30 anni quando feci il primo intervento di by pass aortocoranarico nel 1990. Purtroppo arrivai ormai morta in sala operatoria, ma nostro signore ha voluto che sulla mia strada incontrassi il dott. Micalizzi: fu un intervento difficilissimo con parecchi arresti, ma il dottor Micalizzi con sapienza, tenacia e grande umanità finì l'intervento.
Devo dire che non ho mai voluto che nessun medico mi toccasse, tanto è vero che anche per il secondo intervento, avvenuto nel 2009, io volli solo lui. Purtroppo l'attacco d'angina mi arrivò mentre lui era in partenza per Londra, ma io non ho voluto fare nulla fino al suo rientro. Operazione programmata anche se difficile pure questa, ma forse con un po' meno d'emergenza della precedente; l'intervento è poi riuscito bene. Non potrò mai dimenticare il dott. Micalizzi e tutta la sua equipe, nonchè tutto il personale della terapia intensiva che mi ha molto coccolato, e poi la subterapia.. insomma: tutti!
Dott. Micalizzi non smetterò mai di ringraziarla per tutto e dirle che le voglio un bene infinito. Ringraziamo il signore di avere un medico e un reparto così all'ospedale Maggiore di Novara.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Rivascolarizzazione miocardica.

Inviato da Valentina Telesca
11 Aprile, 2021
Il dottor Micalizzi è sempre stato un grandissimo medico oltre che persona, come lo era esattamente la sua cara figlia, purtroppo deceduta 3 anni fa. Comunque c'è da dire che tutta l'equipe medica della Cardiochirurgia è sempre stata al top e lo è tutt'oggi!