Ospedale di Novara

Eccellenza reparto- Prof. Nicola Surico

Io ero da anni paziente del Prof. Surico, che conoscevo per competenza, serietà, cortesia, disponibilità, umanità. Quando sono stata ricoverata per l'intervento, ho ritrovato le stesse qualità nel Professore, ma sono stata piacevolmente sorpresa dall'intero reparto, dove ho riconosciuto la stessa Sua impronta. Ogni cosa al posto giusto, il paziente trattato con grande competenza, disponibilità, cortesia ma, soprattutto, umanità, fondamentale in quei momenti difficili, dove un sorriso fa la differenza, da tutto il personale del reparto, sia medico che infermieristico. Non si può pensare ad un ospedale come ad un posto bello dove passare del tempo, ma dovendolo sfortunatamente fare, mi sento di augurare a chiunque di trovare l'eccellenza di questa struttura. Penso ci sia tutto ciò di cui un paziente ha bisogno. Preciso che la grande competenza del Professore e della sua equipe mi hanno consentito di fare tutto ciò che la mia patologia richiedeva durante un unico intervento. Anche questo rappresenta un'opportunità fondamentale per il paziente che si trova in grande ansia, difficoltà e vorrebbe finisse tutto al più presto. Grazie Professor Surico a Lei e al suo splendido reparto.

Mastectomia per carcinoma intraduttale con biopsia del linfonodo sentinella e posizionamento di espansore mammario in previsione di successiva ricostruzione.