Ospedale di Novara

Elogio al prof. Pia

Conosco il reparto da oltre 20 anni, sia per visita verso altri pazienti e sia come paziente. Lo standard non è mai regresso, anzi, sempre in meglio. Sempre in crescita, con altissima professionalità e competenza, su tutto lo scibile dell'otorinolaringoiatria. Sempre alte sono la cortesia e l'amorevolezza verso il paziente. Da citare in Primis l'amatissimo Prof. PIA e tutto il suo Staff Medico e Paramedico.
Prof. Pia, non posso dimenticare la sua bontà quando un tardo pomeriggio, già fuori le mura ospedaliere, si accingeva a piedi stanco, ma sempre cortese, anche dopo una lunga giornata trascorsa in sala operatoria, a rientrare alla sua abitazione. Nel vedermi quale suo paziente (paziente dimesso da oltre due mesi) si ricordava della mia persona, chiedendomi come stavo e, al contempo, invitandomi a seguirlo in sede ospedaliera, nel suo reparto, per una ispezione diretta del mio cavo orale. Io ero recalcitrante per non arrecarLe disturbo. Prof. Pia, non posso dimenticare i miei occhi velati dalle lacrime in quel momento nel seguirla. Al solo ricordo, sono nuovamente commosso come allora, per la sua bontà d'animo.
PROF. PIA, LUSTRO DELLA SANITA' ITALIANA, CON IL SUO STAFF E' UN BENE SOCIALE PER NOI TUTTI. UN GRAZIE SEMPRE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.
P.S.: sta crescendo all'interno del suo reparto un giovane medico, degno anch'egli di amorevolezza e competenza verso il paziente, è il Dott. TOSO.

Spasmo laringeo.