Ospedale di Novara

Immenso Gabriele Panzarasa; piccolo reparto

In ottobre mia mamma è stata operata di meningioma cerebrale dal Dott. Panzarasa. Un dottore grandissimo di grande competenza, di grande umanità e di grande educazione, pur essendo un uomo di poche parole ma, evidentemente, nel suo difficilissimo lavoro le parole non servono. Peccato che altrettante cose belle non le possa dire del reparto di neurochirurgia! Infermiere maleducate (di tutte quelle che ho visto, ne salvo 3 massimo 4), mai presenti, chiassose anche nelle ore notturne, iniziavano ad entrare nelle stanze alle 4.30 del mattino per svuotare i cateteri ma senza avere nessun riguardo del paziente, che in fin dei conti se era ricoverato lì voleva dire che aveva appena affrontato un intervento e, quindi, bisognoso di riposo per la giusta ripresa. A mia madre non davano neanche da bere. Le bottiglie d'acqua da loro fornite ai pasti si accumulavano sul comodino, peccato che mia madre non riuscisse a prenderle per dissetarsi. Io mi sento di consigliare il Dott. Panzarasa per la sua grande competenza, ma non sicuramente il reparto. Un grande ringraziamento anche alla Dott.ssa Lucia Valcauda per la sua grande umanità. A questi due dottori sarò grata a vita.

Meningioma cerebrale.