Ospedale di Novara

Operazione emorroidi metodo Longo

Sono stato operato di emorroidi al 3° stadio col metodo Longo dal Professor Bellora in Chirurgia 1. Sono passati 6 mesi ed attualmente non ho alcun fastidio; l'unica cosa che ho notato sono delle piccole perdite di sangue avvenute un paio di volte dopo circa quattro mesi dall'operazione. Il mio consiglio a chi soffre di questa patologia, è quello di farsi operare il prima possibile e da mani esperte come si è dimostrato il Professor Bellora, tra l'altro persona molto gentile, disponibile al dialogo ed a rispondere ad ogni domanda inerente l'operazione ed il percorso post operatorio. Un grazie anche al Prof. Garavoglia per la gentilezza dimostrata.
Col senno di poi farei l'operazione almeno 10 anni prima, dato che mi ha letteralmente cambiato il modo di vivere; addio dolori, addio perdite ematiche, addio senso di disagio.. Praticamente un nuovo modo di vivere!
Sulla struttura ospedaliera posso solo dirne bene; infermieri disponibili e cordiali a qualsiasi ora del giorno o della notte, camera molto pulita, letti con controllo elettrico della posizione; inoltre c'è la possibilità di utilizzare il wi-fi gratuito della città di Novara con una semplice registrazione. L'unica pecca da me riscontrata è stata la qualità del cibo; capisco che siamo in un ospedale e non si pretendono cibi elaborati, ma sinceramente la qualità lascia a desiderare.
Ritornando all'operazione, posso dire che i dolori post operazione (soprattutto i primi 3-4 giorni) sono stati moderatamente controllati con l'uso dei farmaci prescritti dall'ospedale e si sono protratti a scalare per una decina di giorni circa solamente durante l'evacuazione delle feci.

Emorroidi al 3° stadio.