Ospedali e case di cura a Bergamo

Nessuna eccellenza

Mio marito è qui entrato a Maggio, in piedi e con la grande voglia di migliorare, con capacità di capire e interagire e molto consapevole della situazione. Necessitava di attività e stimoli, giuste misure e nessun farmaco.
E' stato subito bloccato su una sedia.
Ebbe un grave peggioramento già in una settimana.
Non veniva mai cambiato di notte e dormiva nei suoi residui organici; mi si davano i suoi vestiti sporchi da lavare in borse di plastica.
Il suo peggioramento era spaventoso.
Nessun spazio per poter camminare e sempre a contatto con persone molto malate.
Feci notare che mio marito respirava male e mi si rispondeva che era "l'emozione a vedermi"!
In realtà aveva acqua nei polmoni, poi infatti andò a Seriate d'urgenza.
Non ebbe mai vere spiegazioni e se ne uscì da Seriate che era l'ombra di sè stesso, irriconoscibile, contenuto e di nuovo mai cambiato di notte.
"Si lasciano dormire i pazienti nel loro umido per non svegliarli" mi si diceva. Comperi i pigiama sanitari.
Mio marito era disperato e per reazione scelse di non alimentarsi più e non prendere più le sue cure.
Indecente.
Indecente anche il modo in cui si trattavano le persone, messe in fila su una sedia a rotelle lungo il muro della "sala da pranzo".
Decisi allora di fare uscire mio marito da questa struttura.
Si riprese dopo 3 settimane in altro centro, ma il danno incommensurabile era fatto.
Non fu mai più lo stesso.
Ferb eccellenza? Ferb riabilitazione?
Che venga tolta la qualifica di eccellenza e anche la riabilitazione.
Mio marito Guido Fava ha lasciato questo mondo il 28 Ottobre, dopo mese di stress e grande stanchezza.
Non fu mai più lo stesso.

Demenza vascolare in paziente cardiopatico (da controllare sempre attentamente).

Inviato da Orietta
29 Dicembre, 2023
Sono senza parole per quello che racconta.. Posso sapere in quale altra struttura ha portato suo marito e si è trovato bene?
La ringrazio.

Inviato da Fava Michelle
29 Dicembre, 2023
Gentile Orietta,
La ringrazio infinitamente per il Suo messaggio
che mi tocca profondamente.
Se desidera leggere le mie recensioni su Korian
Brescia e la clinica Città di Brescia, potrà ampiamente meditare su questi argomenti.
Al mio modesto parere, finché la Sua persona cara
può rimanere a casa, non la invii in alcuna
struttura.
Mancano le risorse umane , solidarietà e empatia .
Ho scritto un libro al riguardo e spero essere
pubblicata ,perché credo che le nostre disastrose
esperienze possano aiutare chi non sa bene
cosa fare ...
Mio marito si è spento ,dopo la triste esperienza
di Korean Brescia ...
Ma la Ferb ha determinato il suo declino ...
Rimango a Sua completa disposizione per
qualsiasi tipo di informazione ed aiuto
Le auguro il meglio e molto corraggio
Sono dalla Sua parte
Un caro saluto e di nuovo grazie mille
Michelle Fava