Dettagli Recensione
Protesi d'anca presso reparto OPRAM
Il 28 maggio 2024 mi sono sottoposta a protesi totale d'anca sinistra eseguita dal dott. Alessio Biazzo.
Conoscevo già il dott. BIAZZO (intervento di protesi d'anca destra presso altra struttura in cui al tempo prestava servizio) e ne avevo apprezzato competenza, serietà, professionalità, disponibilità: qualità imprescindibili che mi hanno indotto ad affidarmi a lui con convinzione e fiducia. Qualità che sono state riconfermato in pieno anche in questa seconda occasione.
L'equipe di sala operatoria (per tutte le figure operanti: anestesista, infermieri ecc.) è stata eccellente sia dal punto di vista sia professionale che per ciò che riguarda gentilezza ed empatia. Quindi il mio GRAZIE al dott. BIAZZO e all'equipe di sala operatoria è pienamente convinto e sincero.
Per ciò che riguarda il reparto OPRAM, nel post operatorio, la qualità dell'assistenza medica, infermieristica (comprese le tirocinanti) e assistenziale è a mio giudizio ottima, con un'unica pecca davvero fastidiosa di un'unica persona, che ha evidenziato un comportamento arrogante, scontroso, per nulla empatica e disposta all'ascolto del paziente.
La pulizia del reparto, purtroppo, non risulta efficace e minuziosa, probabilmente per mancanza di personale e/o tempi ristretti.
Il successivo servizio fisioterapico/riabilitazione è risultato eccellente per tutte le figure operanti: gentilezza, professionalità, competenza sono state da me testate ed apprezzate con piena soddisfazione.
Piccoli suggerimenti: sarebbe necessaria una pulizia più approfondita, doccette dei bagni funzionanti (perdono acqua rendendo costantemente il pavimento scivoloso e pericoloso per chi deve usare le stampelle), migliore disposizione dei complementi del bagno (es. carta per asciugare le mani dovrebbe essere disposta vicino al lavabo e non vicino al wc; manca un maniglione a sinistra del wc che renderebbe più agevole alzarsi e sedersi sul wc, soprattutto nei primi giorni dall'intervento, maggiore disponibilità di cuscini, necessari per l'intervento alle anche).
GRAZIE al Dott. BIAZZO, anestesisti, infermieri, OSS, tirocinanti, fisioterapisti e al loro coordinatore.
Un augurio all'unica persona davvero fastidiosa (di cui sopra) di non dover subire mai altrettanta arroganza, prepotenza, scortesia a cui sottopone i pazienti (la totalità con cui ho avuto modo di confrontarmi).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute