Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Bergamo
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Cardiopatia ipertrofica ostruttiva

Inizio col ringraziare questo sito, perchè grazie allo stesso sono venuta a conoscenza di uno dei migliori Cardiochirurghi Italiani, il Dottore Samuele Pentiricci.
Pentiricci prima ancora di essere un grandissimo Dottore è una persona di un umanità e disponibilità unica.
Ho accompagnato mia madre a visita da Pentiricci, dopo che i medici della mia città (Trapani), le hanno diagnosticato una cardiopatia ipertrofica ostruttiva, consigliandole solo una vita riposata senza nessun tipo di trattamento.
A dir la verità con i sintomi che presentava mia madre (tachicardia e affanno respiratorio anche a riposo, oppressione al petto e stanchezza cronica che non le permetteva più una vita "normale"), mi sembrava assurdo che non ci fosse un rimedio a questa sintomatologia così limitante. Da qui cercando su internet, grazie a Qsalute, ho letto di tante persone con la stessa patologia parlare del reparto di Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo e in particolare del Dottore Samuele Pentiricci, così abbiamo deciso di contattarlo e chiedere il suo aiuto. Fin dal primo momento si è dimostrato un Medico che mette letteralmente il cuore in tutto quello che fa, mostrando empatia e professionalità durante tutto il percorso. Ci ha spiegato fin da subito che la soluzione ai problemi di mia madre poteva essere solamente quella di sottoporsi ad un intervento di miectomia secondo morrow, illustrandoci tutto il percorso dal ricovero fino alla dimissione.
La paura era tantissima, ma con la sua professionalità ha subito dato un senso di sicurezza che difficilmente si trova davanti una situazione del genere.
Oggi mia madre ad 1 mese dall'intervento ha ricominciato a vivere la sua vita, riprendendo gradualmente tutto ciò che prima non riusciva più a fare.
Che dire, non finirò mai di ringraziare Pentiricci per tutto l'aiuto e il sostegno che ci ha dato in questo periodo di grande paura e fragilità.
Grazie, grazie, grazie infinite. Sono grata di aver conosciuto un'eccellenza medica italiana di questo spessore.
Infine ringrazio anche tutta l'equipe e tutti gli infermieri che anch'essi hanno contribuito a rendere più facile e serena la permanenza in ospedale.
Mi sento di consigliare pienamente, in primis il Dottore Pentiricci insieme a tutto il reparto di Cardiochirurgia del Papa Giovanni XXIII.

Patologia trattata
Cardiopatia ipertrofica ostruttiva
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine