Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Cosenza
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

SENOLOGIA: competenza e assistenza encomiabili

Sono stata operata da appena tre giorni e sono già a casa. Non vorrei entrare nel merito della competenza professionale del dott. Sergio Abonante, per evitare di scadere in una sorta di adulazione fine a sè stessa. Tuttavia non posso esimermi dal dire che fin dal primo incontro mi ha trasmesso una sensazione di serenità e di sicurezza. Ma ciò che mi preme evidenziare è la sua pazienza nell'ascoltare il paziente (virtú tanto preziosa quanto rara) e il suo coinvolgimento personale nei singoli casi trattati. Mi sento, dunque, di consigliare a tutte di affidarsi con fiducia e sicurezza nelle sue mani.

Patologia trattata
Quadrantectomia centrale e linfoadenectomia ascellare successivi a precedente intervento di biopsia di nodulo mammario, eseguito in altra struttura ospedaliera: nodulo che all'esame istologico era risultato essere un carcinoma duttale di alto grado.
Punti di forza
Competenza, ascolto del paziente, coinvolgimento personale. La sala operatoria è all'avanguardia e la struttura è nuovissima. Prima dell'intervento mi ha particolarmente colpito il fatto che tutti i medici e il personale paramedico si sono presentati.
Punti deboli
Anche se si tratta di aspetto marginale e non essenziale, lasciano un po' a desiderare le stanze di degenza (ecco perché ho dato punteggio 3), anche se va detto, per evitare equivoci, che l'assistenza, la gentilezza e la pulizia sono al top.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marcella Perrotta
25 Giugno, 2015
Non esistono gesti o parole per descrivere la professionalità, la cordialità, l'umiltà e il calore che si respira nell'incontro con il dott. Abonante e la sua equipe.
1 risultati - visualizzati 1 - 1