Ospedali e case di cura a Cosenza

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. SEBASTIANO VACCARISI

Sono un ragazzo di 19 anni e voglio raccontare in breve la mia esperienza, con l’auspicio che possa dare forza a tutti coloro che non hanno fiducia nella sanità cosentina. La mia storia inizia con una corsa al pronto soccorso Bruzio il 29.05.2016, per un dolore addominale che mi tormentava da circa quindici giorni, senza una precisa diagnosi. Dopo una notte trascorsa al pronto soccorso dell’Annunziata, circondato da bravi medici molto scrupolosi e attenti come il dottore Pietro Scrivano, approdai l’indomani come ospite nel reparto di chirurgia Falcone perché in chirurgia Migliori non c’erano posti. Dagli esami eseguiti era emerso che dovevo sottopormi ad un intervento d’urgenza per appendicite acuta con peritonite. Non oso descrivervi il mio stato d’animo, incredulo e sconfortato mi ritrovai catapultato in una stanza di ospedale con l’ansia che a breve avrei dovuto affrontare un intervento che dai volti dei parenti già capivo che non sarebbe stata proprio una gradevole passeggiata, ma nonostante quel clima di tensione, fui circondato da medici e infermieri molto positivi e professionali.
Tuttavia, la mia fortuna più immensa è stata quella di trovarmi al mio fianco un “grande medico” il Dottore Sebastiano Vaccarisi.
Dal primo momento che entrai nel reparto e anche dopo le dimissioni ospedaliere mi è stato vicino. L’intervento durò circa quattro ore, eseguito eccellentemente. La situazione post-operatoria è stata molto delicata non ce l’avrei mai fatta a riprendermi rapidamente se non avessi avuto l’ausilio del Dottore Vaccarisi ..un medico ma soprattutto una persona umana, sempre disponibile a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno…un grande medico dall’animo gentile un vero luminare…Non lo dimenticherò mai in tutto il cammino della mia vita e se oggi sono qui a raccontarvi la mia vicenda è grazie al Dottore Vaccarisi.
Infine, mi riservo un ringraziamento con tanta stima alla Dott.ssa Spadafora medico del reparto Migliori, che ho avuto il piacere di incontrare quando sono andato in ospedale per i controlli successivi che si è adoperata ad accogliermi con una professionalità smisurata .
Manuel Cardillo

APPENDICITE ACUTA CON PERITONITE.