Ospedali e case di cura a Napoli

Pronto soccorso

30 luglio 2019. Mi sono presentata al pronto soccorso perché da 14 giorni avevo la febbre alta e fatte delle analisi erano con dei valori alti. Dopo tante ore di attesa, entro e si "arrabbiano" ("perché ti sei presentata al pronto soccorso per una stupidaggine?" - secondo il dottore e l'infermiera. Poi ti fanno un emocromo per farti un piacere e ti abbandonano per altre 3 ore in sala di attesa senza farti fare altro. Verso le ore 21.00, al cambio turno , ti fanno la grazia di chiamarti per darti il risultato delle analisi che a loro dire sono perfette e che c'è solo la proteina C reattiva al 3,25 e monociti un po' alti. Aggiungono: potrebbe essere una piccola infezione virale. Poi aggiungono, ora le facciamo fare un RX torace - e lo dice facendomi capire che mi sta facendo un piacere. Io rispondo: se lei ritiene che è inutile perché farlo? Sono le ore 21.00, sto qui dalle ore 10.00 senza né mangiare né bere nulla, sono stanca e quindi preferirei andare a casa. Se poi pensa sia necessario, facciamolo.
Mi risponde: ok. Allora può andare a casa. Il dottore scrive al computer tante cose che io non vedo, mi fa firmare le dimissioni e poi mi stampa e consegna il foglio di dimissioni. Quando esco lo leggo e c'è scritto: RIFIUTA IL RICOVERO! Inoltre hanno scritto di avermi fatto tantissime prestazioni che NON è AFFATTO VERO! Mi hanno fatto solo il prelievo di sangue. Inoltre a casa, per conto mio, ho fatto altre indagini e ho scoperto di avere una forte infezione batterica.

Febbre alta da 14 giorni senza particolari sintomi.

Inviato da Nunzia
02 Settembre, 2019
E' successo anche a me ieri mattina, 1 settembre 2019, che sono stata al pronto soccorso alle 6.00 del mattino per dei dolori al torace . Il medico di guardia mi ha fatto fare una flebo, per lui erano solo dolori intercostali, e mi ha dimessa, ma dopo a casa mi sono accorta che sul foglio di dimissioni c'era scritto che avevo rifiutato il ricovero (invece non era vero); poi a casa stavo ancora male e mia figlia mi ha accompagnata di nuovo in ospedale, di pomeriggio. Sono stata visitata da un altro medico di una gentilezza unica, mi ha fatto fare degli accertamenti e delle cure e mi ha dimessa. Poi è successo che da stanotte 2 settembre abbia di nuovo dei dolori atroci, non riesco a bere e nè a mangiare per i forti dolori allo stomaco. Sono ritornata di nuovo in ospedale, stavo malissimo e sofferente, volevo solo essere aiutata a calmare i dolori, sono stata dalle 10.30 fino alle 15.00, dopo quando è arrivato il mio turno, c'era una dottoressa scorbutica che mi ha preso in malo modo (l'infermiera che stava di turno il giorno prima è andata subito a riferire alla dottoressa che io ero già stata lì il giorno prima, ma non c'era bisogno perchè l'avrei detto io per non farmi fare un'altra volta accertamenti che ho fatto il giorno prima. Io volevo solo essere aiutata per i forti dolori). Purtroppo non avuto più aiuto!