Ospedali e case di cura a Napoli

Delusione e sconforto

Vai al Pronto soccorso alle 20.30 e lì comincia l'odissea. Un'ora di fila solo per spiegare cosa ha mia figlia, ma ti dicono che così funziona. Un'altra ora e mezzo per avere finalmente una visita, ma ti dicono che così funziona. Dopo la visita il ricovero: la barella è servita per tutta la notte. Il giorno dopo il medico dimentica di segnare in cartella che va fatto un prelievo, litigio con l'infermiera di turno, poi superato poichè arriva il medico e dice che il prelievo va fatto (ma non l'aveva scritto). Al secondo giorno di degenza, ininterrottamente in barella, sono pronto ad andare via contro il parere del medico. Ed esco, con il parere favorevole del medico senza una diagnosi certa e con analisi e referti non ben leggibili perché la stampante non funziona bene. Tutti intorno dicono che il santo Bono sia una eccellenza, allora io mi rendo conto che il problema non è solo la disorganizzazione e l'approssimazione di tutti gli addetti, ma anche l'accettazione supina e frustrante di chi cerca un servizio e si accontenta del disservizio avuto in nome della codarda delusione e della convinta via già di lamentarsi. Complimenti a tutti!

Gastroenterite con sospetto di appendicite.