Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Palermo
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pronto Soccorso - dr.ssa Antonia Serio

E’ cosa ormai comune in Italia, ma lo è sempre stato al sud, parlare e leggere di “mala sanità”, quindi ritengo doveroso raccontare la mia storia che rafforza la mia opinione: sono le persone, medici nel caso specifico, a fare la differenza! Nella mattinata del 31 ottobre scorso, con ambulanza, sono arrivato, per la seconda volta, al pronto soccorso dell’Ospedale di Partinico, a causa di atroci dolori alla schiena ed all’addome. Tengo a precisare che al Triage mi era stato assegnato un codice verde (giallo la volta precedente). Sono stato visitato dalla dottoressa di turno, alla quale ho anche riferito che due giorni prima ero stato dimesso, dopo ben 4 giorni e 3 notti di osservazione, dallo stesso pronto soccorso, dove mi ero recato per il medesimo motivo. Sono stato poi sottoposto ad ecografia all’addome ed RX al torace, poi TAC senza contrasto rimanendo in attesa di un esito, fino a quando la dottoressa del turno successivo, dr.ssa Antonia Serio, avendo letto la mia anamnesi, ha posto particolare attenzione al fatto che, circa sei anni prima, avevo subìto un intervento per un aneurisma all’aorta addominale (particolare che evidentemente era sfuggito a tutti i medici che mi avevano visitato durante la precedente degenza in pronto soccorso). La dottoressa Serio ha richiesto urgentemente una ulteriore Tac all’addome, questa volta con contrasto. Ovviamente il referto di quest’ultima Tac la ha allarmata al punto da farmi preparare (catetere vescicale etc.) mentre contattava e riferiva ai colleghi del reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Civico di Palermo, richiedendo un ricovero urgente. La dottoressa Serio non ha smesso di occuparsi di me e con un’ambulanza mi ha immediatamente accompagnato presso il suddetto reparto, continuando ad assistermi con l’ausilio della collega rianimatr