Ospedali e case di cura a Torino

Reparto Medicina interna

Ho un parente nel reparto Medicina Interna, e un altro in reparto di Neurologia.
I medici sono preparati e competenti. Gli infermieri sono preparati e competenti anch'essi.
Gli OSS non fanno bene il loro lavoro perché hanno scarse competenze e voglia di farlo. Ho chiesto varie volte di attuare un servizio al paziente e sono passate settimane e lo hanno fatto male e a metà. In più girano per il reparto ridendo e stando al computer a vedersi i siti online di shopping, fanno pausa sigaretta e caffè senza prima espletare i compiti necessari.
Addirittura ad un mio amico con un parente presente hanno chiesto un accendino per fumare, nonostante le altre mansioni ospedaliere non fossero state ancora attuate. Si prendono con molta calma il tutto non facendo proprio niente e vengono pagati.
Nel reparto di neurologia, ho ascoltato le lamentele sugli OSS anche da un impiegato sanitario, che si lamentava delle stesse identiche cose, e faceva lui il lavoro degli OSS visto che si adagiavano sugli allori.
Esperienza con questa categoria negativissima.

Riabilitazione post operatoria.