Ospedali e case di cura a Torino

io a villa cristina ci lavoro

Io a Villa Cristina ci lavoro e vorrei dire a tutte quelle persone che hanno espresso un parere negativo su Villa Cristina, sul personale, sui medici, sulle pulizie etc...Ma come vi permettete di giudicarci in questo mod,o ma cosa ne sapete voi di noi e dei nostri malati? Ma come potete pensare di giudicarci per quell'ora e mezza dell'orario visita che vi fate vedere, magari siete proprio voi quelli che leggono il giornale in ufficio e che pensate che gli sbagliati siano sempre solo gli altri. Per quanto riguarda la pulizia, certo, non brilliamo, ma i nostri utenti, grazie a Dio non tutti, hanno gravi disturbi psichici e spesso orinano in terra, sputano, vomitano dove capita, fumano in camera, buttano mozziconi in terra. Ma cosa ne sapete voi degli spettacoli cui dobbiamo assistere noi, tanti giovani con il cervello in malora a causa delle droghe o dall'alcol, o la malattia mentale che non guarda in faccia a niente e nessuno, arriva e come una serpe velenosa si insinua nella testa e ti trasforma in ciò che nessuno vorrebbe essere. Per carità, non siamo perfetti siamo esseri umani anche noi, ma io ho visto tanti malati che alle dimissioni erano trasformati e nulla avevano più del paziente catatonico che avevo visto entrare. certo, per qualcuno ci sono volute diverse cure prima di trovare quella giusta, ma la bacchetta magica non ce l'hanno i nostri medici. Inoltre vedo anche tanti pazienti trattati con amore e dignità, alcuni di loro hanno solo noi. poi ripeto siamo esseri umani, a volte antipatici a volte scorbutici e menefreghisti, in questo sicuramente potremmo fare meglio, ma vi prego non giudicateci per quel poco che ci vedete e soprattutto non generalizzate mai.

tutte.
con maggiori fondi si potrebbero fare più attività riabilitative.
mancano i fondi.

Inviato da Vincenzo
28 Gennaio, 2015
Salve, volevo chiedere: ma tutta la documentazione che c'era dei pazienti di Villa Cristina, in quale ospedale o casa di cura è finita per chiedere delle informazioni?
Inviato da Roberto
11 Agosto, 2016
La pulizia deve essere la prima cosa in una struttura sanitaria; se un utente urina per terra, ci deve essere qualcuno pronto a porre rimedio.
Impariamo tutti noi a fare il nostro lavoro senza guardare quelli che non fanno nulla, perchè non sono un bell'esempio ma, ripeto, la pulizia è la prima cosa. A giorni sarò ospite della vostra struttura e, se mai dovessi vedere sporcizia, sarei il primo a chiedere di essere dimesso.