Casa di Cura Villa Cristina Torino

 
2.9 (7)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Strada delle Vallette 309, Torino
Telefono
011/4077911
La Casa di Cura privata Villa Cristina è situata a Torino in Strada delle Vallette. Si tratta di una Casa di Cura Neuropsichiatrica accreditata col Sistema Sanitario Nazionale. La struttura eroga le proprie prestazioni per la cura di malattie nervose, neurologiche e psiconevrotiche, non escludendo altre attività medico-chirurgiche in genere. La casa di Cura Villa Cristina è diretta dal Dott. Remo Urani e dispone di 170 posti letto. E' possibile contattare Villa Cristina chiamando il numero telefonico 011/4077911.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(2)
 
(1)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
 
3.3  (7)
 
2.9  (7)
 
2.0  (7)
 
3.4  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

non è tutto così brutto

Io sono ammalata invalida da 16 anni e da allora prendo gli psicofarmaci. Sono stata in casa di cura Villa Cristina per varie volte, che io mi ricordi almeno tre (senza contare le altre case di cura che ho affrontato). L'unico luogo sporco che posso dire di aver rilevato è la panchina di pietra a ridosso del muro della Chiesa. Ma nessun paziente si è mai interessato di farla pulire.
Per quanto riguarda la competenza, con i medici mi sono trovata sempre molto bene.

Patologia trattata
psicosi isterica con disturbo di personalità.
Punti di forza
vicinanza della struttura alla città.
Punti deboli
un po' di sporcizia.



Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

io a villa cristina ci lavoro

Io a Villa Cristina ci lavoro e vorrei dire a tutte quelle persone che hanno espresso un parere negativo su Villa Cristina, sul personale, sui medici, sulle pulizie etc...Ma come vi permettete di giudicarci in questo mod,o ma cosa ne sapete voi di noi e dei nostri malati? Ma come potete pensare di giudicarci per quell'ora e mezza dell'orario visita che vi fate vedere, magari siete proprio voi quelli che leggono il giornale in ufficio e che pensate che gli sbagliati siano sempre solo gli altri. Per quanto riguarda la pulizia, certo, non brilliamo, ma i nostri utenti, grazie a Dio non tutti, hanno gravi disturbi psichici e spesso orinano in terra, sputano, vomitano dove capita, fumano in camera, buttano mozziconi in terra. Ma cosa ne sapete voi degli spettacoli cui dobbiamo assistere noi, tanti giovani con il cervello in malora a causa delle droghe o dall'alcol, o la malattia mentale che non guarda in faccia a niente e nessuno, arriva e come una serpe velenosa si insinua nella testa e ti trasforma in ciò che nessuno vorrebbe essere. Per carità, non siamo perfetti siamo esseri umani anche noi, ma io ho visto tanti malati che alle dimissioni erano trasformati e nulla avevano più del paziente catatonico che avevo visto entrare. certo, per qualcuno ci sono volute diverse cure prima di trovare quella giusta, ma la bacchetta magica non ce l'hanno i nostri medici. Inoltre vedo anche tanti pazienti trattati con amore e dignità, alcuni di loro hanno solo noi. poi ripeto siamo esseri umani, a volte antipatici a volte scorbutici e menefreghisti, in questo sicuramente potremmo fare meglio, ma vi prego non giudicateci per quel poco che ci vedete e soprattutto non generalizzate mai.

Patologia trattata
tutte.
Punti di forza
con maggiori fondi si potrebbero fare più attività riabilitative.
Punti deboli
mancano i fondi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione motoria

Sono una cugina di un paziente.
Per quanto riguarda le cure mediche, non essendo competente in materia non posso dare nessun giudizio, mentre per quanto riguarda la pulizia, la cura delle camere e la sistemazione dei pazienti con varie patologie diverse, si potrebbe fare una lista enorme di critiche.
E' anche vero che la sanità ultimamente opera con carenze professionali e lì fanno quello che possono, ma si spera sempre in un miglioramento a favore dei pazienti.

Patologia trattata
riabilitazione motoria.
Punti di forza
la distribuzione dei pass di accesso: ottima cosa per il controllo dei visitatori in orario e fuori orario.
Punti deboli
molti ma risolvibili.

Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

un'amica a villa cristina

Sinceramente, da ignorante in materia, devo dire che sia la struttura che la competenza di chi opera a villa cristina lascia a desiderare. Talvolta alla mia amica (che era in cura a villa cristina) sbagliavano a darle la terapia rovinano così il buon lavoro di recupero fino al quel momento fatto dalla paziente. Le condizioni igieniche della struttura (corridoi, spazi aperti, scale, eccetera) fanno rabbrividire. Inoltre quando era ora dei pasti (pranzo e cena) i pazienti dovevano mangiare in tutta fretta.. Mi spiace ma se fosse per me quella struttura la chiuderei. Mi domando: ma perche' non vanno a fare un controllo per verificare le condizioni in cui opera il personale e come trattano i pazienti?

Patologia trattata
forte depressione.
Punti di forza
pochi
Punti deboli
tanti
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

casa di cura villa cristina

salve, sono un operatore sanitario. mi sono recato in visita da un paziente ricoverato da voi e l'impressione avuta è stata molto brutta, luogo triste e poi le camere sono molto piccole, con letti vecchi anni '50. per non parlare dell'assistenza poco professionale e assente. Credo che, anche se malati psichiatrici, meritino l'assistenza e le cure adeguate.. Inoltre l'igiene degli ambienti è molto scarsa e vi è odore acre di urina nelle camere.
Il mio giudizio è molto negativo..

Patologia trattata
patologia psichiatrica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

gratificazione

io sono stata ricoverata... e posso dire che ho avuto un grandissimo aiuto. in quanto alla pulizia, vorrei precisare che pultroppo con il tipo di pazienti.. il personale i miracoli non li può fare!!! chi viene in visita non può capire.. dovrebbe provare a fermarsi per qualche giorno... allora forse capirebbe gli sforzi che il personale fa! faccio presente anche che con i tempi che corrono e i tagli della sanità... il personale manca... e se c'è da fare critiche facciamole a chi di competenza!!

Patologia trattata
forte depressione
Punti di forza
ottimo personale medico e paramedico... e la psicologa molto dolce
Punti deboli
non saprei
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

LAMENTELA

Sono il figlio di una vostra paziente che si trova in cura presso la vostra struttura. Non mi permetto di giudicare il lavoro di un medico perchè credo sia il lavoro piu' difficile al mondo, dove è importante saper cosa ci si trova davanti. In questi termini si parla di persone e non di cose quindi oltre a conoscere la materia il dottore deve anche aver a che fare con la persona oltre che con la malattia. Detto ciò non sono affatto contento di entrare nella vostra struttura. Gente malata veramente che viene seguita per modo di dire! Abbandonata a se stessa e con poca consapevolezza della propria situazione... ne parlo da ignorante perchè mi rendo conto che non è facile vederla allo stesso modo di come può essere vista da un paziente in cura da voi. La cosa che piu' mi ha dato fastidio è stato vedere che non c'è assolutamente riguardo per l'igiene. Non parlo dei pazienti ma della struttura, escrementi di piccioni ovunque nei due cortili. Poco igiene anche nelle camere. Non è possibile trovare i wc delle camere non funzionanti poichè intasati dalla carta e dai bisogni dei pazienti. Mia madre si è vergognata di farmi entrare ma io l'ho fatto per vedere come mai si vergognava! e loscarico della doccia piena di capelli... mia madre per il parkinson trema ed ha paura di scivolare quando c'è l'acqua per terra, ma con lo scarico della doccia pieno di capelli si allaga tutto! come si fa... Sono stato da voi due settimane fa e avevo trovato mia madre con qualche miglioramento e devo dire che a parte per l'igiene, vi avrei fatto i complimenti ma dopo due settimane sono tornato e non l'ho trovata migliorata, anzi. Forse dipende dalle terapie... Trovero parole piu' socievoli quando vedro' cose piu' gradevoli.

Patologia trattata
La conoscessi la direi e ve la spiegherei pure.
Punti di forza
non saprei
Punti deboli
molti


Altri contenuti interessanti su QSalute