Ospedali e case di cura a Torino

Sono tornato a vivere

Ho 72 anni. E per troppo tempo ho sopportato notti con la paura delle apnee notturne, per troppo tempo ho sopportato il respirare solo con una narice. Poi una notte mi sono svegliato in preda al terrore perché non riuscivo più a respirare, e sono finito al pronto soccorso per un attacco di panico. Così, finalmente, mi sono deciso a farmi visitare da un medico otorinolaringoiatra per risolvere il problema. Qui la fortuna mi ha dato un grande aiuto nel trovare il Dott. Roberto Marino che, con professionalità e pazienza, dopo tutti gli esami di protocollo, mi ha indirizzato all’intervento per la riduzione dei turbinati tramite laser al plasma. Così il 3 giugno u.s., presso la clinica Cellini di Torino, sono stato operato. Con gran stupore e contentezza, posso affermare di non aver provato nessun tipo di dolore, né nausea, né capogiri, niente di niente. Solo il fastidio di dover respirare solo con la bocca a causa dei tamponi nelle narici. Trascorsi due giorni, sono stato “stamponato”, e anche in quell’occasione non ho dovuto sopportare nessun fastidio. Sentir entrare l’aria senza ostacolo alcuno nelle mie narici è stato un piacere impagabile. Ho riassaporato il piacere di dormire, e soprattutto di respirare liberamente. Sono tornato a vivere. Un grazie grosso così al Dott. Marino per la sua pazienza, professionalità e perizia chirurgica. Un plauso va anche alla clinica Cellini, alla sua equipe medica ed infermieristica, per l’accoglienza e assistenza prestatami.

Ipertrofia dei turbinati.