Ospedali e case di cura a Torino

Centro Laser

Nel 2018 mia figlia si opera presso il centro Laser (che si trova presso il centro diagnostico Fornaca) per eliminazione della miopia. Il prezzo pattuito con l'oculista che ha eseguito l'intervento era di 4.000€, da pagare in parte alla Fornaca e in parte all'oculista. La nostra assicurazione sanitaria ha contribuito per 1.500€. L'intervento è stato eseguito correttamente e a tal riguardo non abbiamo avuto problemi ma, dopo 1 anno, mi è arrivata una lettera in cui mi si richiedeva un conguaglio al pagamento effettuato di ulteriori 525€ perchè si sono accorti di aver calcolato male la franchigia a mio carico sulla fattura emessa dalla clinica. Peccato che così io l'intervento l'ho pagato ben di più del prezzo concordato. Nonostante abbia presentato tutte le ricevute dei pagamenti, fatti sia alla clinica che al medico, e dimostrato di aver pagato il prezzo concordato, non ci sono state ragioni. La clinica mi dice di rivolgermi al medico che mi ha fatto pagare più del dovuto, il medico reclama di non essere stato ancora pagato dalla clinica e che ha fatturato in modo corretto. Insomma, per un loro errore ho dovuto pagare più del dovuto. Ho anche pensato di rivolgermi a un avvocato per risolvere la faccenda, ma per timore di rimetterci ulteriormente, viste le possibilità della clinica di avvalersi di avvocati di grido, ho lasciato perdere e ho pagato a malincuore. Peccato, hanno perso un cliente.

Miopia.