Ospedali e case di cura a Torino

Piccolo caso di disorganizzazione

Vorrei segnalare un piccolo caso di disorganizzazione in una nostra peraltro efficientissima struttura sanitaria che è l'Ospedale di Castellamonte ASL4, ed in particolare il reparto Neurologia. Il caso: mia zia, che compirà prossimamente 100 anni e che ancora accudisce in un Centro ricovero a Bosconero (dista 18 km. dall'Ospedale) lo zio novantenne colpito da emorragia cerebrale ed ictus, costretto su sedia a rotelle, si è qui recata per la sostituzione della ormai inefficiente sedia a rotelle. Ora, dopo aver richiesto l'intervento di un'ambulanza (con relativo personale), dovrà portare personalmente l'infermo con la sedia alla struttura per la concessione della sostituzione. Ma non bastava per esempio una visita fiscale o qualche controllo domiciliare per questo? Non recatevi in ospedale se non in caso di necessità, dicono i media e le autorità, soprattutto se siete soggetti a rischio: per fortuna la zia, ex docente universitaria e staffetta partigiana, non a caso ha tempra e salute per affrontare tutto questo.

Emorragia cerebrale ed ictus.