Ospedali e case di cura a Torino

Recensione negativa

Con molta tristezza, onorando mia nonna, devo lasciare un commento negativo dell’esperienza vissuta in questa struttura.
Mia nonna è stata trasportata qui per attendere il posto in un’altra struttura, essendo malata terminale... Purtroppo questo non è un bel periodo per avere i propri cari nelle strutture, in quanto non si può far loro visita. Da quando è arrivata, per i primi giorni é stata senza indumenti in quanto nessuno ci aveva comunicato di cosa necessitasse.. Solo dopo aver chiamato io una OSS (forse l’unico punto a favore va a loro) mi ha elencato cosa portare.
Ci hanno fatto delle videochiamate quando volevano loro (delle volte anche una ogni 10 giorni); con il medico ho provato ad avere informazioni, ma lui non mi ha neanche parlato perché ero la nipote (nipote, sangue del mio sangue e non ho il diritto di sapere le condizioni di mia nonna???).
Quando i miei genitori riuscivano a comunicare con il dottore, era anche ‘scocciato’ perché diceva che non c’erano novità e se c’erano novità ci contattavano loro... In conclusione mia nonna è stata ricoverata quasi un mese senza poter vedere nessun suo famigliare... Poi una mattina il medico contatta mio papà dicendo che la signora era entrata in coma e se volevamo andare a vederla (una sola persona). Ma se una signora avesse 2- 3 figli, avrebbero dovuto sorteggiare a chi la possibilità di vedere la madre?
Capisco che questo periodo non sia semplice, ci sono delle regole da rispettare, ma penso che almeno per mia nonna aveva più senso fare una visita (con tutte le precauzioni) quando era ancora vigile che magari vedeva una figura famigliare e non quando era entrata in coma...
Ma purtroppo non finisce qua: abbiamo portato i vestiti per vestirla e sono riusciti a perdere anche una parte di quelli...
Concludo questa recensione con la speranza che possa servire a migliorare e possa essere utile per altri pazienti.

Malattia terminale.