Ospedali e case di cura a Torino

Perplessità

Ci sono cose che non capisco, Vivo in Spagna e dalla distanza é una tortura vivere e seguire i progressi di un famigliare nella casa di cura, anche perchè in 40 giorni sono riuscito a vedere per telefono solo una volta mia madre, che é uscita ieri dopo aver fatto due tamponi con risultato negativo. I tamponi sono stati fatti perché circolavano voci sul fatto che qualche paziente fosse risultato positivo al Covid.
La nostra preoccupazione era pertanto di portare via mia madre il piú presto possibile a casa dopo questa notizia.
Come dicevo, i primi due tamponi hanno dato esito negativo: ieri mattina ci danno il risultato negativo del secondo tampone, dicendoci che le hanno fatto un terzo tampone, avendo aspettato 3 giorni il risultato del secondo tampone per poter portare via mia madre.
Noi intanto prendiamo la decisione di portarla a casa.
Questa mattina ci chiamano (24 ore dopo) per dirci che il 3° tampone è risultato positivo.
Io mi chiedo, ma se le voci della settimana scorsa erano certe, perché mia madre dopo il primo tampone con risultato negativo, non é sta protetta dal contagio?

Frattura del femore.