Ospedali e case di cura a Torino

Reparto Ginecologia

Ho partorito in questo rinomato ospedale, ma purtroppo la mia non è stata un'esperienza felice. Ho rotto le acque la mattina del 10 gennaio, la sera del giorno 11 e' nato mio figlio con difficoltà respiratorie. Il travaglio è durato 12 ore, le ostetriche e la ginecologa che mi ha seguito per 9 mesi erano convinte di far nascere mio figlio in modo naturale, ma non c'era nulla di spontaneo nel mio parto. In seguito a diverse spinte, contrazioni irregolari e dilatazione pari a zero, ho ricevuto dopo 12 ore l'episiotomia e inoltre hanno usato la ventosa per tirare fuori il bimbo, che pesava quasi 4 kg. ed era incanalato male. Inoltre ho ricevuto sull'addome manovre di ogni tipo per spingere fuori il bambino. Dopo 4 anni io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro figlio, fino a 5 mesi tutto andava per il meglio, alla ventitreesima settimana ho avuto le contrazioni e la cervice si è dilatata improvvisamente; mia figlia è nata viva, ma era troppo piccola per sopravvivere. Dopo vari esami, tra cui un'isteroscopia al collo dell'utero, mi è stata diagnosticata un'incompetenza cervicale dovuta ai danni subìti durante il primo parto. Con questa ultima considerazione, concludo la mia recensione negativa su questo ospedale rinomato come il migliore di Italia.

Parto operativo distocico.