Ospedali e case di cura a Torino

Delusa

Non dò la colpa a chi lavora nella struttura quanto alla mancanza di personale.
per avere un po' di ghiaccio ho dovuto attendere 20 minuti mentre mia madre continuava a sanguinare da naso e bocca.
l'hanno rimandata a casa nel pomeriggio e a poche ore di distanza l'emorraggia è tornata;
quindi siamo tornate al pronto soccorso per attendere altre 2 ore abbondanti, un altro tampone e via di nuovo a casa.
Nella notte di nuovo un attacco di emorragia, i soliti 30 minuti per l'ambulanza, le solite 2 ore e mezza per la visita, ci rimandano a casa e durante la mattinata del giorno successivo un altro attacco.
ma dico io, tenersela in pronto soccorso la notte era troppo complicato?
comunque altra ambulanza, altra attesa, altra visita ed io stufa ho chiamato i carabinieri.
con il loro intervento sono riuscita a far "ricoverare" mia madre per i due giorni successivi durante i quali ha continuato ad avere emorragie.
nessuna tac, nessun misuramento di pressione, nessun esame del sangue... NULLA!!!
il ricoverato tra virgolette è voluto: è stata 2 giorni e due notti su una barella appoggiata ad uno spigolo del corridoio del pronto soccorso; non le hanno dato da mangiare nè alcuna flebo.
Conclusione finale, se dovesse riaccadere qualcosa sicuramente dovrò pagare 60 euro di ambulanza per portarla al mauriziano!!!

emorragia, epistassi di forte entità in una paziente con stent alla carotide e passato (poco lontano) di cancro.
non ne ho trovati.
poco personale al pronto soccorso, nessuna barella disponibile, tempi d'attesa (con una paziente che continua a sanguinare) altissimi (indicativemante 2 ore).

Inviato da carmilina
23 Febbraio, 2012
Salve.. Lei all'inizio del Suo scritto srive- cito:
Non dò la colpa a chi lavora nella struttura quanto alla mancanza di personale.
Condivido solo in parte..perché un conto é che per mancanza di personale anziché aspettare 10 minuti si aspettino 20.. ma un altro conto é invece abbadonare un paziente.. nessun ricovero.. non hanno misurato pressione, prelevato sangue, niente tac.. 2 notti e giorni in un coorridoio.. mi dica.. questo a parer mio è segno di poca competenza, menefreghismo puro.

Inviato da NADALINI LAURA
01 Marzo, 2012
Sono pienamente d'accordo, e' successo anche a mio marito- malato oncologico- di dover aspettare al pronto soccorso con dei dolori infernali piu' di 3 ore.. Adesso mio marito non c'e piu' da 10 mesi, ma vedo che le cose non sono cambiate.