Ospedali e case di cura a Torino

PROTESI D'ANCA

Sono stata operata all'anca nel mese di ottobre 2021 dall'equipe dei dottori dr. Claudio Cuocolo, dr. Sebastiano Mellano e dr. Fabrizio Buzzi.
Ho riscontrato la massima professionalità e competenza, non solo dal punto di vista chirurgico, ma anche da parte del personale infermieristico e socio-sanitario del reparto S. Scolastica.
Tranne rari casi isolati, ho sperimentato un approccio al paziente gentile ed empatico, fattori che hanno reso il mio vissuto ospedaliero il meno traumatico possibile.
L'unico neo riscontrato in questo ottimo ospedale riguarda la ristorazione: il cibo non è nè sano, nè appetibile. Nessuna alternativa vegetale disponibile per vegetariani e vegani, abbondanza di cereali raffinati, carni processate e latticini. E dire che basterebbe poco: un passato di verdura al posto delle minestrine, e dei legumi in alternativa ai secondi di carne. Ma la qualità del cibo, data la breve permanenza in reparto chirurgico, è di importanza secondaria rispetto all'esperienza complessiva più che positiva e, soprattutto, ai risultati raggiunti.

Artrosi anca.