Ospedali e case di cura a Torino

Chirurgia vertebrale

Sono stata ricoverata il 20 giugno 2022 per intervento vertebrale. Vengo da altra città, a 400 km. di distanza da Torino. Eccellente l'organizzazione della fase pre ricovero, personale infermieristico e medico compreso.
Buono il livello del personale di sala operatoria, io sono stata operata il 21 dal Dr. Paolo Regolo.
Pessimo il reparto di ortopedia in cui sono stata ricoverata per 3,5 giorni. A parte qualche eccezione il personale, soprattutto ausiliario, l'ho trovato pessimo. Nessuno si è mai avvicinato al mio letto per rifarlo, non dico cambiarlo. Ero chiamata "turista", dato che venivo da altra città, sentito con le mie orecchie in corridoio.. A seconda domanda su quando avrei potuto lavarmi la mattina dopo l'intervento, sono stata aggredita da una OSS che "me lo aveva detto due ore prima!". La frase più educata che ho sentito è stata "voi non siete malati ma operati, è diverso".
Nessuno raccoglie niente da terra se cade, neanche il personale di pulizia.
Avrei altro da dire, ma solo a ricordare ciò mi sento male.
Sono stata dimessa dopo 48 ore dall'intervento, che non è proprio una seduta dal dentista, con una busta di istruzioni e l'invito a lasciare il letto quanto prima dato che c'era una sala d'aspetto. Chi mi stava venendo a prendere aveva 400 km da fare...

XLIF - Fusione Intervertebrale con Approccio Laterale.