Ospedali e case di cura a Torino

DEGENZA MULTIDISCIPLINARE COVID

Scrivo in vece di mio papà 88enne, affetto da morbo di Alzheimer, ritenuto correttamente un soggetto fragile, ricoverato per polmonite da Covid-19. Credo sia stato curato al meglio per quanto riguarda la patologia. I medici mi hanno sempre tenuto correttamente al corrente del decorso ospedaliero.
All'atto delle dimissioni, trasferimento effettuato tramite ambulanza per il rientro nella struttura di cui è attualmente ospite, ed io lo trovo "vestito" con il solo camice verde e la coperta termica, benché nel suo corredo avesse degli indumenti puliti da poter indossare.
Il giorno delle dimissioni 31/10 era una giornata piovosa e fredda.
Inoltre alla richiesta dei suoi abiti, pigiami regolarmente forniti all'ospedale, mi viene detto che non erano stati consegnati agli operatori del 118.
A seguito della mia telefonata per chiarimenti, mi viene detto, "ci scusi, glieli mandiamo con un'ambulanza". Scherziamo? Movimentiamo un mezzo di soccorso per consegnare degli abiti?
Mi sono subito adoperata per recuperare gli stessi, che mi sono stati prontamente consegnati, MA QUELLO CHE NON POSSO ACCETTARE E' L'ABBIGLIAMENTO TOTALMENTE INADEGUATO ALLA SITUAZIONE, SOPRATTUTTO DOPO UNA POLMONITE E CONSIDERANDO CHE DISPONEVA DI QUANTO NECESSARIO.
Spero che questa mia, venga presa in considerazione con l'attenzione che merita, per mio papà e tutti gli altri ricoverati che purtroppo non hanno la possibilità di esprimersi e difendersi da questo modo di lavorare.
Patrizia Bonetto per Ercole Bonetto.

POLMONITE DA COVID-19 - SOGGETTO FRAGILE - ALZHEIMER.