Ospedali e case di cura a Torino

Visita otorinolaringoiatrica

Oggi, finalmente sono andata alla tanto attesa e prenotata (ben 4 mesi fa) visita dall’otorino prevista per le 10.00. Parto puntuale da asti apposta dopo aver preso la giornata libera al lavoro e arrivo perfettamente in orario. Per esattezza arrivo 15 minuti prima per fare accettazione e pagamento. Mi trovo in una sala d’attesa deserta e una infermiera alle 10.10 mi dice che il medico non c’era ancora. Attendo fiduciosa e resto sola per un’altra mezz’ora, fino a che la stessa infermiera mi viene a dire che il medico era in pronto soccorso perché a uno sanguinava il naso. Non sapeva dirmi quanto avrei dovuto attendere e ribadiva che era in pronto soccorso… A quel punto ovviamente mi sono rifiutata di accettare tale mancanza di rispetto per il tempo degli altri, e che non trovo normale che un medico possa fissare appuntamenti e contemporaneamente essere anche di turno al pronto soccorso. Io ho prenotato mesi fa, sono arrivata puntuale, ho pagato, ho avuto anche pazienza, ho fatto tanta strada e devo pure passare per la cattiva che non accetta di attendere a tempo indeterminato come se non avesse una vita? Il bello è che ti multano se non disdici in tempo o salti tu la prenotazione, poi però se è il medico a fare tardi, ti attacchi! Questa mancanza di serietà e di rispetto per i pazienti non combacia con le promesse di Humanitas. Ora dovrò prenotare altra visita, attendere altri mesi e, sperando di sopportare il dolore, sperare che quel giorno il medico sarà pure presente!

Visita ORL.