Ospedali e case di cura a Torino

Pronto Soccorso: pazienti lasciati soli

Paziente oncologica arrivata in pronto soccorso perché, a seguito di immunoterapia era inappetente; chiamato il reparto di Ematologia chiedendo di parlare con il dott. Parvis che l’aveva in cura, niente, nessuna risposta; altra telefonata chiedendo cosa poter fare visto che mia madre non mangia da giorni, dalla segreteria rispondono che NON FANNO QUESTO TIPO DI SUPPORTO, DI CHIEDERE AL MEDICO CURANTE!!! Il medico MMG, per quanto bravo, come può entrare nel merito di una paziente oncologica? Si va per questo al pronto soccorso... ma la struttura è al collasso, gente lasciata in mezzo ai corridoi, non c’è posto…. Richiamo in Ematologia, chiedendo se possono spostare mia madre in un reparto, essendo una paziente a rischio, ma loro mi rispondono che NON HANNO NESSUN CONTATTO CON IL PRONTO SOCCORSO.
Mia madre morirà 3 giorni dopo a seguito di polmonite presa in ospedale. Senza parole. Ho visto tanti anziani che vagavano per il pronto soccorso, nessuna figura di riferimento.. Fanno fare dei giri assurdi per fare gli esami, ma non tutti presso la stessa struttura!!! Ti fanno girare come trottole senza capire il disagio e la mortificazione che creano nei pazienti e loro accompagnatori.

Mieloma, inappetenza.