Ospedali e case di cura a Torino

Assistenza medica

La mia esperienza presso villa Adriana è stata oltremodo negativa. In breve: mia madre, 88 anni, dopo il ricovero al Mauriziano per rottura polso destro -ingessato- e microfratture al bacino, è stata inviata a Villa Adriana il 17/12/2012 per riabilitazione motoria. In conseguenza della caduta e della ospedalizzazione, mia madre era in leggero stato confusionale, da alcuni giorni rifiutava il cibo e non beveva. Più volte segnalato quanto sopra al medico del reparto, soltanto il 24 questi ha prescritto fleboclisi per idratazione. Nella stessa notte è stata portata al P.S. ospedale di Chieri per grave insufficienza renale: il medico del P.S., al ricevimento, mi ha detto testualmente che mia madre "era disidrata come una prugna secca". Il personale medico e paramedico commentava che nel corso dei tempi avevano ricevuto da Villa Adriana pazienti anziani in condizioni simili. Nonostante le terapie messe in atto immediatamente, mia madre decedeva per insufficienza renale grave il 26/12. A mio avviso il medico responsabile di Villa Adriana ha dimostrato scarsa professionalità, trascurando in modo grave le segnalazioni ricevute giornalmente dai familiari relative all’alimentazione e all’idratazione.

Riabilitazione motoria (non effettuata causa decesso).

Inviato da Daniela Gallinatti
13 Mag, 2014
Vorrei poter parlare con lei, perchè dovrebbero ricoverare mia nonna e sono molto preoccupata. Daniela G.

Inviato da Maria
03 Giugno, 2014
Buongiorno Signora Daniela, anche io vorrei confrontarmi con lei...
Recentemente e' stata ricoverata mia nonna in questa struttura e vorrei fare un raffronto con la sua esperienza.
Se mi lascia una mail (anche anonima), la posso contattare in privato (preferibile).
Grazie!
Inviato da Claudia
12 Giugno, 2015
"Coincidenza" vuole che anche mia nonna abbia cominciato ad avere anche lei insufficienza renale e poi polmonite!