Ospedali e case di cura a Torino

Grazie all'equipe del Prof. Scagliotti, ed in particolare alla Dott.ssa Novello ed alle simpaticissime Infermiere Professionali del D-H Oncologico, mio marito Mauro è riuscito a vivere con "normalità" i mesi che il suo carcinoma gli ha concesso. La competenza, la serietà, la disponibilità a 360°, con la quale ci sono stati tutti vicini, ci hanno dato modo di "VIVERE" e non di "SOPRAVVIVERE". Grazie anche a tutta l'equipe del reparto di Neurologia per la professionalità con la quale hanno affrontato e gestito l'Ictus che lo ha colpito a seguito del carcinoma.

Oncologica Polmonare; Neurologica (ictuss)
Eccellenza del personale medico ed infermieristico
Servizio trasporto pubblico

Inviato da Rita
22 Marzo, 2016
Io ho portato mio papà in oncologia polmonare per un mesotelioma pleurico. Dopo tanta paura e angoscia mi avevano rasserenata... erano stati molto diretti dicendo che mio papà non sarebbe guarito, ma la situazione non era così drastica come mi avevano detto altri oncologi. Abbiamo iniziato la chemio, in quattro mesi ne abbiamo fatte tre e di quelle leggere, perchè i medici dicevano che le pesanti non le avrebbe rette. Verso inizio febbraio mio papà non stava molto bene, lo portavo in reparto e mi dicevano che era tutto a posto. Alla fine mi sono stancata e l'ho portato alle Molinette, ove gli hanno fatto una tac ed era pieno di metastasi. Sono ritornata da loro chiedendo di fare qualcosa e.. bene, la loro risposta è stata: signora ci spiace, sono cose che possono capitare, se vuole possiamo attivare le cure palliative o può portare suo papà in un hospice. E pensare che quando avevo chiesto se la chemio non avesse funzionato se ci avrebbero abbandonato, loro mi risposero: assolutamente no, noi non abbandoniamo nessuno.
Mio papà ora è morto.

Inviato da elisabetta
30 Agosto, 2019
Mi spiace davvero, ma grazie per questo Suo commento. Mi padre attualmente è in cura alle Molinette e volevamo un secondo parere, seppur sappiamo che ogni caso sia a sè.
Dopo quanto ho letto, evito questo Ospedale. Grazie.