Ospedali e case di cura a Torino

Ricovero anziano non autosufficiente

Anche noi non abbiamo un giudizio lusinghiero su questa struttura. Il nostro congiunto è stato ospite di Villa Iris solamente 7 giorni, poi siamo andati via. Non sto qui a fare l'elenco del vissuto dal nostro parente, né del comportamento degli (alcuni) operatori. Riporto quanto dichiarato dal primario mercoledì 16 dicembre e venerdì 18 dicembre: suo padre cammina, l’ho visto camminare agevolmente per il corridoio. Peccato che la realtà sia ben lontana dalle visioni. Venerdì, dopo tale affermazione, è stato invitato a recarsi in stanza e confermare che il nostro congiunto fosse in grado di muoversi da solo. Si è rifiutato, ordinando seccamente ad un medico di preparare la cartella clinica per le dimissioni. Purtroppo, per lui e per noi, difficilmente camminerà ancora, lamenta di non sentire più le gambe né i piedi. E pensare che basta poco per donare un sorriso a chi non ha più nulla da chiedere a questo mondo, è sufficiente un granello di umanità. Concordiamo con chi ha scritto: non andateci!

Degenza di anziano non autosufficiente.

Inviato da Petrizia
19 Gennaio, 2016
Condivido l'esperienza negativa di questa signora, non capisco come mai queste strutture non siano state ancora chiuse.
Personale scarso e poco preparato.

Inviato da Mf
03 Dicembre, 2016