Ospedali e case di cura a Torino

Oculistica

Assistenza post operatoria inesistente, dopo l'intervento ti scaricano praticamente come una zavorra. Se hai un problema, impossibile parlare con il medico. Con il medico delle visite post operatorie, le stesse sono di durata 10 secondi cadauna, senza possibilità di esporre se hai dei problemi; si deve avere la speranza che dopo l'intervento non vi siano complicazioni. Ok competenza, ma cortesia, gentilezza e umanità voto zero.

Cataratta.

Inviato da franco
07 Ottobre, 2016
Ieri ho fatto il 2° intervento di cataratta e sembrava d'essere alla catena di montaggio con il premio di produzione "più produci più guadagni".. Interventi fatti con la massima celerità e scortesia, risultato: oggi vado alla visita di controllo e mi accorgo che, a differenza della volta precedente, tutti hanno riscontrato gli stessi problemi (totale annebbiamento della vista e lampi per quasi tutte le persone presenti). All'osservazione fatta al medico (devi farla in meno di 10 secondi altrimenti ti sbatte fuori) la sua risposta è stata che è normale e che bisogna aspettare qualche giorno e che se i lampi aumentano bisogna andare al pronto soccorso all'oftalmico!!!
MA CI RENDIAMO CONTO DI CHE RAZZA DI ASSISTENZA? FANNO GLI INTERVENTI E SE POI SONO FATTI MALE, O CI SONO COMPLICAZIONI, FANNO DA SCARICA BARILE. NON METTO IN DUBBIO LA PROFESSIONALITA' DEL RESPONSABILE, CHE è UNA PERSONA QUOTATA NEL SUO CAMPO, MA PROBABILMENTE DALLA INESPERIENZA DEI SUOI COLLABORATORI (COME HO GIA' DETTO IN UN MIO PRECEDENTE COMMENTO "CORTESIA GENTILEZZA UMANITà" -E QUESTA VOLTA AGGIUNGO "PROFESSIONALITà" "NON SONO DI CASA IN QUESTA CLINICA").
PS: SE LEGGETE LE ALTRE RECENSIONI, CONCORDERETE CHE, CHI HA AVUTO IL CORAGGIO O LA VOGLIA DI METTERLE, CONCORDA CON ME PER LO STESSO MOTIVO.
PERSONALMENTE SCONSIGLIO, A CHI DOVESSE FARE UN TRATTAMENTO COME IL MIO, DI FARLO IN QUESTA STRUTTURA. E NON PER LA PROFESSIONALITà DEL RESPONSABILE,CHE HA OTTIME REFERENZE, MA PER LA CARENZA DI ASSISTENZA POSTOPERATORIA E PER LA SCORTESIA CHE USA IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO DOPO L'INTERVENTO.
A QUESTI SIGNORI BASTEREBBE METTERE UN REGISTRATORE IL SALA DI ATTESA PER LA VISTA POSTOPERATORIA PER RENDERSI CONTO DI QUELLO CHE PENSANO I PAZIENTI.. FORSE SERVIREBBE A LORO PER MIGLIORARE ED AVERE UN PO' PIù DI UMANITà.

Inviato da elena
11 Mag, 2017
Se vuoi aiutare gli altri a non incappare negli stessi problemi, vai al Centro diritti dei malati di via Cavour 31.
Inviato da Roberto
06 Luglio, 2022
Il 29 giugno io ho fatto intervento all'occhio sinistro di cataratta, eseguito alla perfezione. Il giorno dopo ci vedevo perfettamente.
Ieri 5 luglio ho eseguito l'intervento sull'occhio destro, alla perfezione.
Meno male che è come una catena di montaggio, così che almeno tutti possano ritornare a vedere! Io ringrazio di cuore tutto lo staff Promea, dalla reception alla segreteria e soprattutto il Dott. Mele e gli infermieri.