Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Torino

Carcinoma colon retto

CHIRURGIA EPATOBILIARE E COLONRETTALE IRCCS di Candiolo: anche io lo consiglio vivamente per la mia esperienza.
Medici competenti e scrupolosi ad alto livello, personale infermieristico eccellente; senza dimenticare la cortesia del personale di servizio e anche amministrativo.
In più, in modo speciale vorrei ringraziare l'equipe del dott. Ribero per la competenza e la tempestività avuta nel mio caso.
Tramite Colonscopia "Prevenzione Serena" mi è stato trovato un Adenocarcinoma del Cieco - era il 10 gennaio. Coinvolta subito la dott.ssa Malpaga (Chirurgia) mi spiega con semplicità ma in modo dettagliato il proseguo della mia situazione.
Non hanno perso tempo e nell'arco di 2 settimane avevo già fatto TAC, esami vari e prericovero.
Il 29 gennaio vengo operato con l'asportazione di circa 35 cm. di intestino, hanno rimosso tutta la bestia e oltre. La TAC fortunatamente non aveva evidenziato schifezze in giro.
Il decorso post operatorio è stato ottimo e, visitato dall'Oncologo, mi è stato consigliato in forma preventiva 4 cicli di chemio, che farò. La zona buia che ho attraversato nel mese di gennaio sembra essere passata. "SPERIAMO ".
E per questo i miei ringraziamenti:
un grazie al dott. Galatola (Colonscopia)
un grazie alla dott.ssa Malpaga che con la sua gentilezza e competenza mi ha fatto sentire subito in buone mani
un grazie al dott. Lo Conte che al momento delle dimissioni mi ha spiegato in modo molto dettagliato la mia situazione.
un grazie immenso al dott. Ribero per l'operazione e per come mi sento a posto nonostante quello che ho affrontato.
Grazie a tutti, siete stati fantastici.

Carcinoma colon retto.