Ospedali e case di cura a Torino

Carcinoma colon retto

CHIRURGIA EPATOBILIARE E COLONRETTALE IRCCS di Candiolo: anche io lo consiglio vivamente per la mia esperienza.
Medici competenti e scrupolosi ad alto livello, personale infermieristico eccellente; senza dimenticare la cortesia del personale di servizio e anche amministrativo.
In più, in modo speciale vorrei ringraziare l'equipe del dott. Ribero per la competenza e la tempestività avuta nel mio caso.
Tramite Colonscopia "Prevenzione Serena" mi è stato trovato un Adenocarcinoma del Cieco - era il 10 gennaio. Coinvolta subito la dott.ssa Malpaga (Chirurgia) mi spiega con semplicità ma in modo dettagliato il proseguo della mia situazione.
Non hanno perso tempo e nell'arco di 2 settimane avevo già fatto TAC, esami vari e prericovero.
Il 29 gennaio vengo operato con l'asportazione di circa 35 cm. di intestino, hanno rimosso tutta la bestia e oltre. La TAC fortunatamente non aveva evidenziato schifezze in giro.
Il decorso post operatorio è stato ottimo e, visitato dall'Oncologo, mi è stato consigliato in forma preventiva 4 cicli di chemio, che farò. La zona buia che ho attraversato nel mese di gennaio sembra essere passata. "SPERIAMO ".
E per questo i miei ringraziamenti:
un grazie al dott. Galatola (Colonscopia)
un grazie alla dott.ssa Malpaga che con la sua gentilezza e competenza mi ha fatto sentire subito in buone mani
un grazie al dott. Lo Conte che al momento delle dimissioni mi ha spiegato in modo molto dettagliato la mia situazione.
un grazie immenso al dott. Ribero per l'operazione e per come mi sento a posto nonostante quello che ho affrontato.
Grazie a tutti, siete stati fantastici.

Carcinoma colon retto.

Inviato da Paolo chirico
23 Aprile, 2020
Buongiorno signor Marchetti, io ho subìto al San Luigi un intervento al cieco per l'asportazione di un adenocarcinoma, ora sono sotto chemio (8 cicli - sono al 2°).
Cortesemente se può, volevo chiederle lo stadio del suo carcinoma al momento della resezione; il mio era il III stadio e mi farebbe piacere avere una testimonianza come la Sua per essermi d'aiuto ad affrontare meglio questo periodo.
Le chiedo inoltre se ha un nominativo per un colloquio con un dottore di Candiolo per avere un secondo consulto su decorso e possibili ulteriori sviluppi della malattia: chi mi sta seguendolo ora è validissimo, ma per argomentazioni di un certo spessore ho sempre voluto due opinioni.
Ringrazio per l'attenzione e le auguro una serena giornata.
Paolo Chirico - 3346803878.