Ospedale di Padova

Incompetenza stellare

Ho 23 anni. All'inizio del 2014 mi è stata diagnosticata una spondilolistesi delle emiliane l4- l5 e l5-s1 + ernia del disco. Avevo continuamente male alla schiena e spesso ero costretta a letto perchè mi facevano male alle gambe e faticavo a camminare. Sono arrivata all'ospedale di Padova perchè mi hanno detto che era uno dei migliori della zona. Per fare una radiografia, una tac, una risonanza magnetica, ritirare i referti e incontrare l'ortopedico, ci vollero circa 2 mesi, andando a pagamento, non tramite impegnativa del medico di base. Tralasciamo il fatto che più volte mi hanno detto di presentarmi lì e poi mi hanno fatto attendere ore prima che mi ricevessero, o addirittura mi mandavano a casa senza nemmeno ricevermi!
Quando finalmente mi hanno visitata, quello che mi sono sentita dire è stato:
vietata l'attività sportiva,
non mi avrebbero operato fino a che non fossi rimasta in sedia a rotelle perchè l'operazione poteva andare male, quindi se dovevano sbagliare era meglio sbagliassero quando ero già nella sedia a rotelle, perchè tanto peggio non poteva andare.
Scioccata dalla risposta, presi tutti i miei referti e me ne andai dicendo che non avrei rimesso più piede in quell'ospedale nemmeno per farmi mettere un cerotto!
Trovai un altro medico eccezionale. La lista d'attesa era molto lunga, ma fortunatamente si liberò un posto e dopo la visita il medico mi disse:
"la cosa più sbagliata è stata vietarti l'attività sportiva; ha indebolito la tua muscolatura e ha peggiorato la tua situazione".
E questa operazione quel medico la faceva di routine, usando un metodo sperimentale che non mi avrebbe penalizzato.
Dopo 2 mesi ero in sala operatoria! La cosa migliore che abbia fatto è stata mettermi nelle mani di questo medico.

Spondilolistesi lombare l4-l5 e l5-s1 + ernia del disco.

1 2 3 4

Inviato da Pasquale
03 Giugno, 2019
Ciao Alice, vorrei chiederti anch’io il nome del medico che ti ha visitata e ritenuto opportuno operarti!
Ti ringrazio anticipatamente!

pasqualepsfg@gmail.com
Inviato da Giovanna
12 Giugno, 2019
Ciao Alice,
mi potresti scrivere il nome del medico che ti ha seguito?
Grazie mille.

Giovanna
Inviato da Angela
24 Settembre, 2019
Ciao Alice, perché non metti il nome del dottore, è giusto che chi ha avuto il tuo stesso problema si rivolga a lui... Se non puoi, puoi mandarlo tramite email?
Grazie infinite.
Inviato da Aurora
21 Novembre, 2020
Ciao, posso chiederti che dottore ti ha operata?
Io sono 4 mesi che vado avanti con le terapie del dolore, ma non c'è la faccio più..
Inviato da Cristiano
22 Mag, 2021
Buongiorno Alice,
ho mia madre che soffre della sua stessa tipologia, in forma più grave.
Sarebbe così gentile da fornirmi il nome del dottore che l’ha curata?
Nella speranza di una sua gentile risposta, porgo i miei più cordiali saluti.

Cristiano
Inviato da Maurizio
21 Giugno, 2021
Ciao, è possibile sapere chi ti ha operata? Io sono otto mesi che mi curo con infiltrazioni senza risultato..
Grazie..
Inviato da Maura Libardi
21 Gennaio, 2022
Ciao Alice,
io ho fatto il tuo stesso intervento e adesso ho dei problemi. Mi potresti dare il contatto del medico cui ti sei rivolta tu per favore?
spike-lm@libero.it
Grazie mille..