Stapedoplastica per otosclerosi

Da circa 20 anni ho perso l'udito ad ambedue gli orecchi, dal sinistro riuscivo a sentire debolmente i suoni rumori e voci, dal destro non sentivo assolutamente nulla. Circa 3 anni fa il mio compagno mi ha prospettato la possibilità del recupero totale dell'udito presso il Campus Universitario - Ospedale di Parma. Dopo anni di titubanze e timori, sono stata costretta a cedere alle continue sue insistenze. A febbraio 2017 ci siamo recati a Parma c/o il CUP dell'Ospedale, dove abbiamo richiesto una visita specialistica dal professor Vincenzo Vincenti, il quale con grande professionalità, garbo e sicurezza, mi ha convinta ad allontanare tutte le paure che avevo. Stabilita la data, il primo intervento all'orecchio destro è stato effettuato il 25 di luglio 2017 dal Prof. Vincenti e dalla sua équipe, mentre il 6 Marzo 2018 si completava l'opera con il secondo intervento dell'auricolare sinistro. Oggi la mia vita è cambiata totalmente, specialmente nei rapporti lavorativi come OSS presso signore anziane a domicilio. Ringrazio Il professor Vincenti per la sua professionalità, competenza e chiarezza, tutta la la sua équipe ed inoltre tutto il personale medico del reparto per la gentilezza e professionalità, nonchè il personale del CUP per l'accoglienza ricevuta.
Grazie,
Antonella Calabrese

Otosclerosi bilaterale.

Inviato da Giovanna
08 Mag, 2018
Salve, possiamo sentirci via email? Io dovrei operarmi nei prossimi mesi presso l’ospedale di Parma di Otosclerosi e, vista la sua esperienza positiva, vorrei chiederle delle info.. Ho appena fatto una visita in libera professione con il prof. Pasanisi. Lei si operata privatamente?
Mille grazie.
Inviato da Gina
10 Mag, 2018
Buongiorno, possiamo sentirci via email? Grazie.

Inviato da Antonella
25 Mag, 2018
Sì, è meglio fare la visita in intramoenia; poi il Professore che la visita la opera privatamente.
Inviato da Gerardo
06 Novembre, 2018
Possiamo scriverci via email? Sono prenotato per l'intervento ma incomincio ad avere qualche domanda
Inviato da Ramona
05 Gennaio, 2019
Scusa volevo sapere: tu hai fatto l'anestesia totale o locale?