Chirurgia plastica Ospedale Parma

Chirurgia plastica Ospedale Parma

 
4.5 (46)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia plastica e Centro ustioni dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Edoardo Caleffi. Il reparto, oltre ad attività chirurgica ambulatoriale per piccoli interventi in anestesia locale, esegue interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, post-traumatica, malformativa e oncologica, occupandosi di melanomi, neurofibromatosi, ricostruzione mammaria dopo mastectomia, chirurgia plastica dell'obesità, esiti di ustioni, laparoceli e chirurgia ricostruttiva di ogni distretto corporeo. Presso la struttura viene svolta attività chirurgica ambulatoriale per piccoli interventi in anestesia locale. Il Centro ustioni, centro di riferimento interprovinciale, tratta le ustioni acute ed i loro esiti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Edoardo Caleffi (responsabile Centro ustioni), Stefano Baldassarre, Antonio Bocchi, Elena Boschi, Antonio Di Castri, Donatello Di Mascio, Antonio Iannelli, Stefano Merelli, Francesco Mori, Luisa Quarta, Sandro Stacchini.

Recensioni dei pazienti

46 recensioni

 
(35)
 
(2)
 
(7)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.4  (46)
 
4.6  (46)
 
4.5  (46)
 
4.5  (46)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico di rimozione lipoma

Ringrazio tutto il reparto di chirurgia plastica per la gentilezza, disponibilità, allegria che trasmettono e per la competenza, tutte qualità che aiutano ad affrontare l'intervento con più tranquillità. Un ringraziamento particolare va al dottor Caleffi, che con la sua semplicità e le sue attenzioni aiuta innumerevoli pazienti tra cui io...
Sono veramente soddisfatta e contenta di aver risolto il problema grazie a delle persone meravigliose!!!

Patologia trattata
Lipoma.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RIMOZIONE NEOFORMAZIONE DORSALE

Ringrazio medici e infermieri per la professionalità, la pazienza, la disponibilità. Competenza e gentilezza mi hanno permesso di affrontare l’intervento e il ricovero con più tranquillità. Numerose le attenzioni verso il paziente da parte dell’equipe medica e dal personale infermieristico. Un particolare ringraziamento all’infermiere Ciro per aver trasmesso serenità e sicurezza; sono andata via con qualche paura in meno e un sorriso in più.

Patologia trattata
Neoformazione fibrolipomatosa a livello dorsale.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Rimozione linfonodi inguinali

Personalmente ho riscontrato poca attenzione al paziente, medici sbrigativi, ambulatorio gestito pessimamente - lunghe attese e medici che paiono quasi svogliati.

Patologia trattata
Melanoma.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una parola con 6 semplici lettere "Grazie"

Affetto da una malattia genetica rara chiamata neurofibromatosi, giro da anni per gli ospedali per porre rimedio alla mia vita rovinata un po' da questa malattia.
Ma qui all'ospedale Maggiore di Parma, grazie ad un primo intervento chiamato "Mega Session", la mia vita sta già cambiando. In tutto questo volevo porre i miei migliori ringraziamenti al Dott. Caleffi, alla Dott.ssa Elena Boschi e tutto lo staff per quello che è stato fatto.
Ottima anche la prestazione e la cura eseguita da parte di tutto il personale infermieristico, non mi sono mai sentito solo e abbandonato. Sarà un onore affrontare la seconda " Mega Session" e rimettermi nelle vostre mani.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

Patologia trattata
Neurofibromatosi -1.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

GRATITUDINE INFINITA...

Sono 30 anni che giro ospedali e i danni, delusioni, lotte, incompetenza, menefreghismo e la sindrome d ponzio pilato, erano all'ordine del giorno, ma per fortuna nel 2015 ho conosciuto a Parma il prof. Caleffi, la dott.ssa Boschi e staff, che hanno subito fatto l'impossibile per me, sempre pronti a scattare non appena avessi bisogno! Caleffi è la manna dal cielo per i pazienti, un genio della chirurgia e un gran signore sensibile, empatico, simpatico e dolce. La rompiscatole pazza sono io! Comunque di dottori come Caleffi purtroppo non ce ne sono molti, anzi, se ne trovate 2- 3 è un miracolo; la fortuna è che anche la dott.ssa Boschi è un medico straordinario, un dono immenso per i pazienti!
Io ho una patologia molto rara, la neurofibromatosi 1, subisco molti interventi, se non fosse stato per Caleffi non sarei qui molto probabilmente, perchè lui non mette solo la sua professionalità, il suo talento, la sua esperienza e serietà, ma ci mette anche il cuore in ciò che fa. Caleffi si mette nei panni del paziente, per questo capisce i suoi pazienti.

Valentina

Patologia trattata
NEUROFIBROMATOSI 1 NEURONCOLOGICA DEGENERATIVA.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Caleffi fa la differenza

Attualmente sono ricoverata nel reparto di chirurgia del dottor Caleffi, questa è la seconda volta in 3 mesi, a maggio sono stati inseriti due espansori sottocutanei che purtroppo mi sono stati tolti ieri, per un'infezione (dopo mesi che venivo 1 volta a settimana).
Purtroppo non è andata come speravamo sia io che i medici, ma non dò la colpa a loro, sono 7 anni che giro per ospedali per un incidente stradale nel quale mi sono distrutta, ed in questo lungo periodo ho trovato medici meravigliosi che ci mettono cuore e professionalità, come il prof. Caleffi, e altri meno (i medici possono sbagliare, sono essere umani, penso che sia importante rimediare, essere seguiti e se ci mettono anche il cuore le cose possono andare meglio.)
Questo reparto che non è perfetto per causa del modo di fare di alcuni dottori poco sensibili, ma in precisione e pulizia non ho nulla da dire; gli infermieri sono tutti bravi, poi ci sono le giornate no nelle quali sono carichi di responsabilità ed emergenze ed alcune persone limitate non capiscono questo.
Caleffi è un primario unico!!!
Mai visto in tanti anni un primario così (giro da anni per ospedali in tutta Italia).
_È PRECISO (alle 6.30 è sempre in reparto) e di grande esempio per tutto il suo staff.
_Di poche parole ma buone.
_Se può ti mette a suo agio e ti dà l'anima!
Spero tanto di poter essere seguita da lui, anche se le cose non sono andate come speravamo.
Mi sento in buone mani e consiglio questo reparto.
Non mi piace fare nomi, ma ci tengo a precisare che ci sono alcuni dottori che ogni tanto potrebbero fare un sorriso.
E ci tengo a ringraziare i medici "giovani" dello staff che hanno uno spirito positivo e diverso, a volte basta una stretta di mano per farti sentire meglio.

Patologia trattata
Gamba (cicatrici da trauma).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dietro 1 buon reparto c'è sempre 1 grande primario

Scrivo per ringraziare pubblicamente il dottor Caleffi che ha operato mia madre per un basalioma che, in precedenza, da altri, non era stato rimosso completamente. Se il reparto funziona bene ed i pazienti sono soddisfatti è merito suo. E' il primo ad arrivare in reparto alle 6.00 del mattino. Il primo giro visita lo compie da solo per verificare che non ci siano problemi, il secondo giro lo effettua con tutto lo stuolo di assistenti, specializzandi ed infermieri, il terzo nel pomeriggio. E' sempre presente e disponibile e questo per i pazienti è una garanzia e una consolazione. Ho verificato anche che non perde la pazienza quando un suo collaboratore sbaglia. La sua competenza poi è veramente grande e pari alla sua umanità. Voglio solo aggiungere che sono un medico e trovare un reparto funzionante, ben organizzato e con un primario così ammirevole mi ha fatto doppiamente piacere: mi ha ripagata dei mille chilometri fatti per raggiungere Parma e mi ha ridato la fiducia, che a volte ha vacillato, nella mia categoria.

Patologia trattata
Carcinoma basocellulare dell'ala nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti all'equipe del dott. Caleffi

Dopo aver girato vari reparti per vari problemi, devo dire che questa volta nel reparto di chirurgia plastica di Parma del dott. Caleffi ho trovato l'eccellenza in tutto. Reparto molto organizzato e primario molto presente; per non parlare del lavoro degli infermieri (Ciro in particolare, che mi ha sbloccato il drenaggio). Complimenti, continuate così, buone feste e davvero grazie di tutto..

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consulenza per ustione chimica di 2°

Consulenza medica con il primario circa interventi per migliorare esiti di ustione chimica.
Il dott. Caleffi è una persona amabile, umana, disponibile, professionale e mette a loro agio, da subito, le persone che si interfacciano con lui. Sono stata felice di aver conosciuto una cosi' bella persona nonostante le circostanze non felici dovute alla patologia. Grazie professor Caleffi, prima di curare il fisico dei suoi pazienti, lei ne cura l'animo!!!

Patologia trattata
Ustione 2° grado provocata da uso improprio di salviette detergenti imbevute di cloro ed altri preparati chimici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IL PIÙ GRANDE

SE CI FOSSE 10 SAREBBE PIÙ GIUSTA COME VOTAZIONE!
COMUNQUE SONO FINITA NELLE MANI DEL PROF. CALEFFI DOPO AVER PRESO UN'INFEZIONE IN SALA OPERATORIA DURANTE UN INTERVENTO AL CERVELLO CHE HA PORTATO ALLA EVISCERAZIONE DELL'OCCHIO; L'INFEZIONE HA MANGIATO ANCHE SETTO NASALE NASO ESTERNO COMPRESO, HO PERSO I DENTI E MOLTO ALTRO. BÉ, I MEDICI DEL MIO OSPEDALE HANNO DETTO CHE AVREBBERO OPERATO DOPO 1 ANNO, MA NEL TEMPO LA NARICE SINISTRA ERA SPARITA E LA CAVITÀ OCULARE SI ERA ALLARGATA.. E LORO HANNO DETTO DI NON VOLERSI ESPORRE TROPPO. QUINDI CERCANDO MI HANNO CONTATTATA RAGAZZE DELLE MIA ASSOCIAZIONE FACENDO IL NOME DI CALEFFI, CHE È SPECIALIZZATO NELLA MIA PATOLOGIA NEURO ONCOLOGICA DEGENERATIVA, MORBO VON RECKLINGHAUSEN, CHIAMATA NEUROFIBROMATOSI 1!
QUINDI MI PRECIPITO DA LUI E SI OFFRE DI AIUTARMI. DA QUEL MOMENTO MI HA SOTTOPOSTA A 3 INTERVENTI E ORA NE FARÒ ALTRI 2. IL PROFESSORE È UNA PERSONA COL CUORE GRANDE, SIMPATICISSIMO, PIENO DI GIOIA, IRONIA, EMPATIA, SENSIBILITÀ E SOPRATTUTTO TANTA TANTA TANTA TANTA TANTISSIMA VOGLIA DI AIUTARE E DI NON FERMARSI FINCHÉ IL PAZIENTE NON SI SENTE EMOTIVAMENTE E FISICAMENTE BENE!
IL PROF. CALEFFI E' ANCHE MOLTO PRESENTE, CORRE APPENA IL PAZIENTE GLI CHIEDE AIUTO, SE IO HO BISOGNO POSSO CONTARE SU DI LUI, è UN DEFIBRILLATORE SALVA VITE!!
FA MOLTE MOLTISSIME PROMESSE E NON C'È STATA 1 VOLTA IN CUI NÉ HA INFRANTA MEZZA. PER LUI LA FIDUCIA È IMPORTANTE E MI È BASTATA LA PRIMA VOLTA E GIÀ SAPEVO CHE LUI ERA IL SOLO E UNICO DOTTORE CHE AVEVA IL MIO PERMESSO DI VISITARMI, CURARMI, OPERARMI. SOLO LUI HA QUESTO DIRITTO!
È UN CHIRURGO PLASTICO STRAORDINARIO. NONOSTANTE IL MIO NASO ERA STATO MANGIATO QUASI A FORMARE UN BUCO IN MEZZO ALLA FACCIA, HA FATTO UN MIRACOLO..
SE CERCATE O AVETE GIRATO COME PAZZI PER UN CHIRURGO PLASTICO, È LUI IL VOSTRO UOMO: PROF. CALEFFI EDOARDO, CHIRURGO PLASTICO CENTRO GRANDI USTIONATI.
CALEFFI È:
PROFESSIONALE
COMPETENTE
DISPONIBILE
EMPATICO
PRESENTE
SIMPATICO
IRONICO
GENTILE
COMPRENSIVO
SINCERO
PROMESSE SEMPRE MANTENUTE
LIGIO AL DOVERE
CORRE SEMPRE IN AIUTO AL PAZIENTE
METICOLOSO.
IO DEFINIREI I SUOI RISULTATI POST OPERATORI VERA E PURA ARTE!
NON ESAGERO, PER ME È DAVVERO STUPENDO E CHI SI METTE IN MANO SUA, BÉ.. è MOLTO FORTUNATA/O.

Patologia trattata
NEUROFIBROMATOSI 1 - INFEZIONE STAFILOCOCCO AUREO CON GANGRENA POST INTERVENTO CEREBRALE.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Brutta esperienza

Primo intervento di rinoplastica due anni fa, fatto dal dott. Caleffi con assistenza del dott. Nouvenne. Risultato pessimo, naso peggio di prima. Il mio naso aveva bisogno di un piccolo ritocco, non mi aspettavo assolutamente che sarebbe stato rovinato così. Ogni mese mi dicevano che sarebbe cambiato da solo, ma niente. In più è venuta fuori una gobbetta e una cartilagine male formata. Per loro ovviamente era tutto normale. Ora sono passati 2 anni e mi trovo ancora con un naso più grosso di prima. E mi vergogno a dire che mi sono sottoposta a rinoplastica, perchè mi sono rovinata con le miei mani... pagando pure.

Patologia trattata
Rinoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurofibroma NF1

Sono stata operata di recente dal Prof. Caleffi per la rimozione di un neurofibroma da una gamba, e finalmente ho trovato un ospedale con del personale gentile, competente e molto professionale. La pulizia e la gentilezza sono eccellenti. Complimenti a tutto lo staff e un grazie particolare al Prof. Caleffi.

Patologia trattata
Neurofibroma gamba dx di tipo 1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza e umanità

Sono appena tornata da un intervento che si è reso necessario per un precedente intervento: diastasi dei muscoli retti (2 ernie di 3 e 5 cm.) e una brutta cicatrice. L'intervento è stato lungo, ma l'assistenza e la professionalità dimostrate dal Prof. Caleffi e da tutta la sua equipe (anche gli infermieri e gli OSS), hanno permesso un'ottima riuscita. Ho sfortunatamente dovuto conoscere vari ospedali, tra cui molti in Emilia Romagna, e posso dire senza alcun dubbio che questo è un reparto eccezionale, con un attenzione costante verso tutti, sempre un sorriso, piena disponibilità. Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Diastasi dei muscoli retti post intervento per ernie.
Addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Questa mia per ringraziare e mettere in risalto la professionalità, abnegazione, qualità tecniche e umane dell’intera equipe medica guidata dal Dott. Edoardo Caleffi, direttore del reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, per le cure prestatemi, essendo affetta da NF1 dalla nascita (ora 37enne).
Questi sei giorni di ricovero, cui seguiranno altri nel prossimo futuro, presso il vostro ospedale ci hanno ridato, a me e ai miei genitori, la fiducia nella “buona medicina” che il tempo e le situazioni avevano fortemente minato, merito dei medici e infermieri, che operano nella vostra struttura per alleviare momenti non felici e critici dei pazienti.
Qui abbiamo trovato, dopo anni di peregrinazioni, un CENTRO SPECIALISTICO NELLA NEUROFIBROMATOSI che vorrei consigliare a coloro che ancora non hanno trovato un centro valido che affronti questa malattia rara in modo professionale e costruttivo, a quanti, ovunque si trovino, hanno risposte evasive o addirittura non ne hanno.
Un ringraziamento speciale al Dott. Edoardo Caleffi per la profonda conoscenza della particolare malattia rara, il quale è intervenuto in una parte estesa e delicata del viso e del collo, operando con maestria e attenzione, attento a preservare anche il lato estetico e funzionale.
Altro ringraziamento speciale va a quanti hanno partecipato al mio intervento, e in particolare all’anestesista Dott.ssa Alessandra Salvadori e alla broncoscopista Dott.ssa Maria Maiori che hanno superato le notevoli difficoltà d’intubazione, per via di una cifosi tracheale, che altro centro di Roma aveva dato per impraticabile, salvo effettuare una tracheotomia, rinunciando ad un intervento già programmato.
La mia riconoscenza va anche a tutto il personale della Terapia Intensiva che mi ha assistito con amorevoli e professionali cure.
La ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi nella sua testata.
Distinti saluti,
Arianna

Patologia trattata
Neurofibromatosi.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Grazie Dr. Caleffi, ma perfezioni il Suo staff

Sono stata ricoverata per più di 10 giorni e mi dimetteranno oggi. Ho subìto un intervento di ADDOMINOPLASTICA a seguito di un forte dimagrimento. Il risultato dell'intervento lo commenterò tra qualche mese, quando il gonfiore ed il segno della cicatrice si attenueranno. Sinceramente mi sono trovata benissimo con il Dott. Caleffi, ma con gli altri medici no, più che altro mancano di TATTO e UMANITÀ. Ieri ad esempio una Dottoressa è riuscita a farmi piangere perché mi aveva prospettato la possibilità di dover tornare sotto i ferri a causa di un piccolo ematoma che si è formato dopo l'operazione, ASSURDO, si è permessa di farmi star male senza prima consultarsi con il Dr. Caleffi, che poi mi ha tranquillizzata dicendomi che potevo tranquillamente essere dimessa. Lo staff infermieristico è da "salvare" per metà... l'altra metà è davvero poco delicata e sensibile. Insomma, noi pazienti siamo prima di tutto PERSONE, con famiglie e problemi vari, ed entrare in ospedale è già destabilizzante.
Le pulizie lasciano davvero a desiderare, consiglio di portare disinfettanti e scottex da casa.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Dr. Caleffi bravissimo, ma lo staff da rivedere!

Sono stata dimessa oggi, la mia esperienza è sicuramente positiva per quanto riguarda la competenza, la gentilezza e la disponibilità del Dr. Caleffi, che posso solo ringraziare; ma per quanto riguarda il personale infermieristico e le pulizie, è decisamente negativa (a parte l'infermiera Sandra che è un Angelo e l'infermiere Ciro gentilissimo). Qui gli infermieri hanno davvero POCA DELICATEZZA e comprensione, io di ospedali ne ho girati tanti purtroppo, ma questo è quello dove mi sono trovata peggio!

Patologia trattata
Neurofibromatosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COMPLMENTI AL DOTT. STACCHINI

COMPLIMENTI AL DOTT. STACCHINI PER I TRATTAMENTI EFFETTUATI. OTTIMO MEDICO, OTTIMO REPARTO.

Patologia trattata
IPERTRICOSI AL VISO.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Addominoplastica non riuscita

A seguito due gravidanze, mi sono ritrovata con diastasi addominale e leggera ernia ombelicale. Ero ritornata nel mio peso forma 63 kg. per 1.78 di altezza, ma l'addome era orribile e per me era un grosso complesso. Ho deciso di iniziare il percorso per poter affrontare l'intervento di addominoplastica. Circa un anno fa, su consiglio del chirurgo della mia città, mi sono recata a Parma (200 km. da casa mia) per visita privata dal Dott. Caleffi, a cui è poi seguito intervento di addominoplastica circa 6 mesi dopo (marzo 2014). L'intervento si è svolto in anestesia totale con lungo taglio orizzontale. Non so per quale motivo, l'ho scoperto solo dopo l'intervento, il Dott. Caleffi ha deciso di lasciare il mio ombelico andando a lavorare solo sulla parte inferiore, ovviamente in questo modo si è risolto il problema estetico solo sotto l'ombelico, mentre la parte superiore è rimasta raggrinzita come già era. Quando sono andata al controllo dopo un mese, con molta tranquillità il Dott. Caleffi mi dice che a due mesi era possibile fare un nuovo intervento di addominoplastica andando a tirare la pelle in giù a partire da sopra l'ombelico e poi ricostruire l'ombelico. Ora mi chiedo come un chirurgo estetico affermato possa fare un errore del genere. Secondo lui per una mamma con due bimbi piccoli e che lavora presso un'azienda privata, è così semplice fare nel giro di due mesi due interventi chirurgici che prevedono il riposo per 20 giorni? Ma mi chiedo: non poteva fare un lavoro fatto bene al primo intervento? La cosa poi ancora più brutta è che non ha condiviso con me la scelta prima di decidere come intervenire. Lo sapeva benissimo che il mio era soprattutto un complesso estetico, prima ancora che di salute. Comunque è passato un anno dall'intervento e mi ritrovo con un addome imbarazzante come lo era prima, gli occhi delle persone addosso al mare e con in più una bella cicatrice con per giunta le famigerate "orecchie di cane" alle estremità del taglio. Per avere un risultato del genere sarei potuta restare nella mia città e farmi operare dal reparto di chirurgia non estetica.

Patologia trattata
ADDOMINOPLASTICA.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Riduzione seno

Il 05/01/2015 mi sono sottoposta ad una riduzione del seno che da anni mi rendeva piena di complessi. L'intervento e' andato bene senza complicazioni. Volevo ringraziare il Dott. Caleffi e tutto il suo personale medico e infermieristico per la professionalita' e la gentilezza.
Grazie di cuore al Dott. Caleffi, mi ha resa una persona felice e piu' sicura di sè.

Patologia trattata
Riduzione seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il grande Dott. Caleffi

Volevo comunicare a chi è interessato a fare l'intervento di addominoplastica dal Dott. Edoardo Caleffi, che oltre ad essere medico molto competente, è una persona davvero umana. Io mi sono trovata benissimo anche con la sua assistente Manuela.
Un grazie a tutto lo staff per l'assistenza. Adesso aspetto di vedere il mio addome, a giorni vi dirò com'è.
Grazie mille Dott. Caleffi.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. EDOARDO CALEFFI

Il 16-01-2014 ho fatto lifting alle cosce e il 24 di questo mese ho fatto il mio quinto intervento per ridurre la pelle in eccesso togliendola nelle braccia; non mi stancherò mai di dirlo e di encomiare il grandissimo fenomenale dott. EDOARDO CALEFFI! Complimenti anche al reparto, ottimi tutti gli infermieri e gli operatori. Grazie!

Patologia trattata
Operata alle braccia per pelle in eccesso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata piu' volte in Chirurgia Plastica dell'Ospedale Maggiore di Parma e devo veramente ringraziare il Dott. Caleffi, tutta la sua equipe, tutto il reparto non solo per la professionalita' con cui hanno risolto i miei problemi, ma anche per l'umanità e la gentilezza che riservano ai pazienti, facendoti sentire sempre curata. Non mi stanchero' mai di dire a loro GRAZIE-

Patologia trattata
Esiti obesità;
melanoma.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

NON CONSIGLIO

NON CRITICO IL REPARTO IN Sè MA GLI OPERATORI, CHE NEL MIO CASO HO TROVATO ASSOLUTAMENTE INCAPACI DI FARE IL LORO LAVORO.

Patologia trattata
RIDUZIONE DEL SENO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza e professionalità

Mi sono rivolto a questo reparto per fare intervento di chirurgia plastica ricostruttiva, detto anche lembo di rotazione, dopo un contatto telefonico con il dottor Bocchi, il quale a breve mi ha visitato e dopo solo dieci giorni sono stato operato. Che dire? Professionalità, competenza ed umanità caratterizzano tutto lo staff sanitario, per cui consiglio vivamente la struttura!!!

Patologia trattata
Ulcera sacrale su paziente mieloleso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia plastica

Ho subìto all'inizio di giugno il terzo intervento presso la chirurgia plastica: ombelico e puboplastica. Mi è andata bene anche questa volta ^_^
Bel reparto, molto professionale e umano.. Il prossimo novembre farò le cosce e vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo intervento per avere un riferimento.

Patologia trattata
Ombelico e pubo plastica.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Non mi resta che piangere

Che dire, mi sono affidata a loro per togliere la pelle in eccesso e ora mi ritrovo a dover rifare tutto in un'altra clinica perchè qui il lavoro è stato fatto male.
Oltre al disagio estetico, ho dolore, fastidi e impedimenti dovuti al loro operato.
Personalmente non sono affatto contenta.
I loro modi scontrosi, la superficialità con cui affrontano i problemi e il "lavarsi le mani" davanti ad un evidente errore, mi hanno fatto decidere di cambiare struttura.

Patologia trattata
Chirurgia ricostruttiva post-obesità.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grande dott. Caleffi!

Ho fatto l'addominoplastica il 19 di dicembre 2012 e il 12 di marzo 2013 la mastopessi.
Mi sono trovata benissimo, ho altri 8 interventi da fare ed il prossimo, spero fra un mese, sarà l'ombelico e il pube... Ringrazio tutto lo staff della chirurgia plastica per avermi coccolata e sopportata ^-^ Sono veramente delle brave persone, oltre che capaci nella loro professione! Un ringraziamento speciale al dott. EDOARDO CALEFFI, grande uomo e chirurgo, con una professionalità e un ingegno incredibile; per non parlare della sua umanità, non poca cosa, nei confronti del malato.
Grazie e grazie!!!

PS: sarò lieta di scambiare due chiacchiere e fare nuove amicizie. Ciao!

Patologia trattata
Addominoplastica con seguito mastopessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TORSOPLASTICA

Ed eccomi dinuovo qua ;-) :-)))
Ebbene sì, ho fatto il terzo intervento... la torsoplastica, il 4 Ottobre scorso ;-)
Che dire? E' andato tutto benissimo... Mi son state tolte 1,400 kg. di "chiappette".
In reparto mi sento meglio che a casa mia devo dire.
Sono stata ricoverata di nuovo dopo circa 15 giorni per una raccolta di siero... Succede facendo questo tipo di interventi. Aspirata prima in piastra e tolti 500 ml., in sala operatoria altri 800 ml., più tutto quello che producevo io. Mi definisco una produttrice sana di siero :-)))
Farò il quarto intervento il 19 Febbraio prossimo, lifting braccia. Non vedo l'ora.. non vedo l'ora di rivedere i miei Dotti, i miei infermieri, i miei ausiliari, etc, etc :-)
Arrivo eh! ;-)
Vi voglio tanto bene!

Patologia trattata
Torsoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Innesto su ustione

Non servono molte parole per descrivere questo reparto, che reputo semplicemente ottimo e composto da professionisti veramente competenti.

Patologia trattata
Ustione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente!!

4 anni fa ho avuto un incidente domestico con esiti di ustioni di secondo e terzo grado. Sono stata ricoverata nel reparto Centro ustioni di Parma per 20 giorni con interventi di innesti di pelle. Dopo 4 mesi circa ho subìto nel reparto di chirurgia plastica, sempre a Parma, interventi di espansione cutanea. Devo dire che in tutti 2 i reparti mi sono trovata benissimo!!! E i risultati sono stati eccellenti. Un infinito ringraziamento al Dott. Edoardo Caleffi e a tutta la sua equipe, fatta di persone stupende!!
P.S.: mercoledì 14 novembre comincerò il primo trattamento di laser su cheloidi, consigliato dal dott. Caleffi e dalla dott.ssa Silvia Ricci, e sono certa che avrò risultati eccellenti come sempre!
Un vero grazie di cuore a tutti!!

Patologia trattata
Ustioni di II e III grado.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un medico speciale: dott. Caleffi

Sono stata sottoposta ad addominoplastica il 12 settembre 2012; non ci sono parole per descrivere la competenza e la professionalità del dott. Caleffi, ma voglio che tutti sappiano quanto siamo fortunati ad averlo a Parma. Dopo tre gravidanze e il successivo dimagrimento, il mio addome era completamente deformato. Dalla prima visita il dott. Edoardo Caleffi mi ha spiegato tutto nei dettagli ed io mi sono fidata di lui da subito. Grazie perchè adesso penso di avere riacquistato un pò di quella femminilità persa negli anni e cui avevo rinunciato per dare precedenza ai vari problemi familiari. Ora in futuro spero di potermi spogliare senza alcun imbarazzo. Il mio angelo si chiama Edoardo Caleffi. Fantastica tutta l'equipe medica!

Patologia trattata
Diastasi muscoli retti + ernia ombelicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STRAORDINARIAMENTE FANTASTICI

Ho fatto il primo intervento di addominoplastica ad agosto dello scorso anno; la prima liposuzione addome e fianchi lo scorso maggio. Che dire? A parte una pecora nera (medico), che purtroppo ahimè ho avuto la sfortuna di conoscere, sono tutti, medici, infermieri e ausiliari compresi, STRAORDINARIAMENTE FANTASTICI, MERAVIGLIOSI, ETC.
Nei prossimi giorni dovrò tornarci per un altro intervento, che purtroppo e/o per fortuna, visto che questi interventi sono dovuti ad un esito di dimagrimento importante, dovrò farne ancora. Sembrerà strano, ma io sono felicissima di tornarci, e non vedo l'ora... Mi sento sicura nelle loro mani. Gli voglio bene come se facessero parte della mia famiglia.
Un grazie di cuore e con affetto ai dottori Edoardo Caleffi, Sandro Stacchini, Andrea Morellini, Gianluca Basso, Stefano Baldassarre, Stefano Bocchi. Agli infermieri Domenico Bianco, Veronica, Francesca, Lucia, Angela, Alessandra (purtroppo non conosco i cognomi) e a tutto il personale delle sale operatorie, anestesisti, infermieri, etc.
Siete i miei ANGELI! Vi voglio bene. GRAZIE INFINITAMENTE.

Patologia trattata
Addominoplastica + liposuzione addome e fianchi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastoplastica riduttiva e liposuzione addominale

Il 29 febbraio 2012 sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica del Dott. E. Caleffi, per sottopormi ad intervento di mastoplastica riduttiva e liposuzione addominale. L'intervento chirurgico è perfettamente riuscito, ringrazio di vero CUORE il Dott. Caleffi, la Dott.ssa Ricci e tutta l'equipe infermieristica e gli anestesisti del comparto operatorio.
Durante la degenza in reparto la qualità dell'assistenza di base e infermieristica sono state eccellenti, non ho trovato solo professionisti, ma persone VERE, che mi hanno supportato durante il mio ricovero. Grazie a: Bianco Domenico, Di Stefano Veronica, Ferrari Doretta, Gabriele Lucia, Lavezzini M.Cristina, Mazza M.Cristina, Parella Francesca, Solari Angela e Tozzi Sandra. Un grazie va inoltre alle signorine: Bisceglia Daniela, Calvisi Lina, Uleri Alesaandra, Viele Antonella.

Patologia trattata
Mastoplastica riduttiva;
liposuzione addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SIETE PROPRIO BRAVI IN TUTTO

Siete un reparto fantastico sotto ogni punto di vista, a partire dalla professioniltà e competenza, per finire all'assistenza ed organizzazione globale di tutta la strutura. GRAZIE...
PS: Non me la sono dimenticata la torta... appena riesco torno!

Patologia trattata
Ustione terzo grado piede dx con infezione; intervento con innesto pelle.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I MIRACOLI ESISTONO: IL DOTTOR EDOARDO CALEFFI

Mi chiamo Giuseppe, posso dire con assoluta certezza che il Dottor Edoardo Caleffi MI HA CAMBIATO LA VITA. Dopo anni di visite in varie cliniche, solo lui è riuscito a risolvere il mio problema, la sua CURA, ATTENZIONE, UMANITA', PROFESSIONALITA' E RISPETTO verso i suoi pazienti e il suo reparto, fanno si che nessuno potrebbe sostituire un uomo come lui. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Patologia trattata
esiti ustione del dorso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTTOR CALEFFI

SONO ARRIVATA NELLA CHIRURGIA PLASTICA DEL MAGGIORE DI PARMA PER UN INTERVENTO DI MASTOPLASTICA. HO TROVATO UN REPARTO ECCELLENTE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, DIRETTO DA UN GRANDISSIMO PRIMARIO CHE E' IL DOTT. CALEFFI. NON POSSO ALTRO CHE CONCORDARE CON LE OPINIONI PRECEDENTI ALLA MIA.
GRAZIE DOTTOR CALEFFI EDOARDO.

Patologia trattata
MASTOPLASTICA.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza addominoplastica e rinoplastica

MI SONO SOTTOPOSTA AD UNA MASTOPESSI DAL DOTTOR BALDASSARRE. LE MIE RICHIESTE ERANO STATE CHIARE, DOPO 2 GRAVIDANZE IL SENO ERA CADENTE E VOLEVO UN SENO SOLLEVATO E SODO. HO PAGATO CON SOLDI BUONI E HO DATO QUELLO CHE MI ERA STATO CHIESTO. INVECE MI E' STATO FATTO UN SENO CADENTE, CON UNA CICATRICE CHE SEMBRA UN RESIDUO DI GUERRA. CI SARA' GRANDE ESPERIENZA NELLA CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA (UNA PERSONA VITTIMA DI UN INCIDENTE O MALATTIA SICURAMENTE SI ACCONTENTA DI MIGLIORARE), MA CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA E' UN'ALTRA COSA: UNA PERSONA VUOLE VEDERSI BELLA.

Patologia trattata
MASTOPESSI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA COMPLETA

IL 12 MAGGIO DEL 2010 MI SONO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI ADDOMINOPLASTICA PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA PLASTICA DELL'OSPEDALE MAGGIORE DI PARMA, DOVE A DIRIGERE IL REPARTO E' IL DOTTOR EDOARDO CALEFFI, CHE MI HA CONSIGLIATO IN TUTTI I MINIMI PARTICOLARI COME VENIVA SVOLTO L'INTERVENTO E TUTTI I RISCHI CHE PERCORREVO NELL'AFFRONTARLO. SONO TRASCORSI 5 MESI E MEZZO DA QUEL GIORNO E SONO A DIR POCO SODDISFATTO, IN QUANTO NON HO AVUTO NESSUNA COMPLICANZA, TANTO CHE MI E' STATO CONSIGLIATO DI SOTTOPORMI AD UN ALTRO INTERVENTO PER CORREGGERE I FIANCHI, FACENDOMI UNA TORSOPLASTICA PER IL GIORNO 9 NOVEMBRE 2010. DANDO UN QUADRO GENERALE DELLA STRUTTURA E DEL REPARTO DOVE SONO STATO, MI SONO TROVATO BENISSIMO DALL'ASSISTENZA INFERMIERISTICA ALL'ASSISTENZA MEDICA E SONO STATO TRATTATO BENISSIMO. VORREI AGGIUNGERE CHE, OLTRE ALL'ASSISTENZA E ALLA GIACENZA IN OSPEDALE, NONOSTANTE PROVENISSI DA FUORI, HO USUFRUITO ASSIEME AI MIEI PARENTI ANCHE DELL'ALLOGGIO GESTITO DALL'OSPEDALE. QUINDI VORREI RACCOMANDARE A TUTTI COLORO (SPERO CHE NESSUNO NEABBIA BISOGNO) CHE AVRANNO MODO DI CONOSCERE QUESTA STRUTTURA, DI ESSERE FIDUCIOSI. IN CONCLUSIONE UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR CALEFFI E AI SUOI COLLABORATORI. GRAZIE NUOVAMENTE DI CUORE..

Patologia trattata
ADDOMINOPLASTICA COMPLETA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie grazie grazie

dal primo giorno in ambulatorio è stato capito il problema ed il giorno stesso il dolore che tanto mi infastidiva è sparito... sono poi passato al prericovero dove con simpatia e professionalità mi sono state date tutte le informazioni sull'operazione che avrei affrontato e mi è stato scritto tutto in modo che poi potessi rileggerlo con calma... dopo aver preso tutte le precauzioni del caso, mi sono ricoverato e lì ho notato quanto funzioni bene tutto il team, lavorando come una grande squadra ognuno al suo ruolo ed ognuno che impara dall'altro e senza vergogna lo ammette... anche durante l'operazione tutto il team era al suo posto, c'era addirittura una ragazza che mi teneva sempre la mano!! anche il lato psicologico è stato curato perfettamente scherzando e ridendo quando necessario!!!
ora sto andando tutti i giorni in ambulatorio per le medicazioni e non mi pesa assolutamente perchè quando ci vado mi sento a mio agio e sento che le persone che mi curano credono nel loro lavoro ed hanno passione per quello che fanno, facendo sempre più di quello che sono tenuti a fare... tutte queste caratteristiche sono ormai rare da trovare...
Grazie grazie grazie

Patologia trattata
cisti pilonidale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Volevo ringraziare tantissimo tutti del riparto di chirurgia plastica dell'Ospedale Maggiore di Parma, in particolare il Dottore Edoardo Caleffi. Complimenti!! Grazie con tutto il cuore!!
Obrigado de coraçao!

Patologia trattata
Rimozione protesi mammaria infetta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie per tutto quello che mi e' stato fatto

Mi hanno effettuato un intervento di addominoplastica il 12 maggio di quest'anno, sono rimasto pienamente soddisfatto dal giorno del prericovero sino al giorno delle dimissione del reparto. Una persona come il Dottor Caleffi in giro non si trova...
Grazie di avermi dato la vita psicologica per la seconda volta

Patologia trattata
intervento di addominoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Ospedale di Parma: piccolo intervento (nulla di grave) eseguito dal Prof. Edoardo Caleffi...incredibile professionalità, immensa umanità.
Grazie!!!

Patologia trattata
ELASTOFIBROMA DORSI.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

MASTOPESSI e ADDOMINOPLASTICA

Sono stata sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica nel novembre scorso, precisamente una mastopessi ed una addominoplastica, dal dott. Stefano Baldassarre presso l'azienda ospedaliera di Parma.
Devo dire che tutto lo staff è stato estremamente professionale, il dottore sempre molto disponibile a chiarire tutti i miei dubbi.
Trovo inoltre che il dott. Stefano Baldassarre abbia effettuato un lavoro eccellente. E' stato molto disponibile quando io stessa ho ritenuto necessario ritoccare un pezzo di cicatrice lungo piu' o meno un paio di centimetri. Mi ha fissato subito l'appuntamento e per questo non mi è stata chiesta alcuna spesa addizionale.

Patologia trattata
MASTOPESSI + ADDOMINOPLASTICA.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

esperienza negativa

mi sono sottoposta ad una mastoplastica addittiva dal Dott. Baldassarre. Risultato: il seno è cadente e mi ha lasciato delle cicatrici orribili. Ho desiderato tanto questo intervento e mi sono ritrovata più schifosa di prima.. Non si può fare un intervento del genere soprattutto nel seno che per noi donne è la cosa più importante.

Patologia trattata
mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento chirurgico del 30 dicembre

Ringrazio il dottor ANDREA MORELLINI per la disponibilità, il trattamento e la competenza avuti durante il mio intervento.
Ringrazio anche l'altro dottore che mi ha operato insieme al dott. Morellini. Inoltre ringrazio lo staff infermieristico per le cure e l'attenzione avute nei miei confronti.

Patologia trattata
lesione della cute; frenulo corto.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute