Ospedale di Parma

Grande dott. Caleffi!

Ho fatto l'addominoplastica il 19 di dicembre 2012 e il 12 di marzo 2013 la mastopessi.
Mi sono trovata benissimo, ho altri 8 interventi da fare ed il prossimo, spero fra un mese, sarà l'ombelico e il pube... Ringrazio tutto lo staff della chirurgia plastica per avermi coccolata e sopportata ^-^ Sono veramente delle brave persone, oltre che capaci nella loro professione! Un ringraziamento speciale al dott. EDOARDO CALEFFI, grande uomo e chirurgo, con una professionalità e un ingegno incredibile; per non parlare della sua umanità, non poca cosa, nei confronti del malato.
Grazie e grazie!!!

PS: sarò lieta di scambiare due chiacchiere e fare nuove amicizie. Ciao!

Addominoplastica con seguito mastopessi.

20 Marzo, 2013
Ciao Sonia.
Sono Daniela... piacere di leggerti :-)
Sono contenta e felice per te, per il fatto innanzitutto che ti sei trovata benissimo (come mi son trovata io), nel reparto di chirurgia plastica, quindi con i dottori, gli infermieri, etc, etc. :-)
Io ho già fatto 5 interventi, si aspetta soltanto che perda gli ultimi chiletti, e dovrò rifare un pò tutto, e forse qualcosina in più, per completare l'opera ;-)
Il primo è stato l'addominoplastica un anno e mezzo fa. Il secondo, liposuzione fianchi e addome quasi un anno fa. Il terzo, torsoplastica lo scorso mese di Ottobre. Il quarto lo scorso Novembre; mi han dovuto aspirare un bel pò di raccolta siero che si è formato dopo qualche giorno dalla torsoplastica, in sala operatoria in anestesia assistita. E il quinto, lifting braccia, lo scorso 20 Febbraio.
Anche io, come ripeto, sono felicissima del loro lavoro svolto... Ormai sono di casa la :-))) Gli voglio un bene immenso. Sono i miei ANGELI! E sono sicura che per te lo saranno altrettanto :-)
Se vorrai, ci terremo aggiornate ;-)
Ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto.
Ciao, Daniela :-)

21 Marzo, 2013
Ciao Daniela sono Sonia, lieta che anche tu ti sia trovata bene, d'altronde è impossibile il contrario! Piacerebbe anche a me fare la torsoplastica (però penso di farla per ultima) e sono curiosa: come è il post operatorio? si sta a letto? Io peso 58 chili e ho anch'io da perdere i chiletti malefici! Spero di riuscirci! come ho già detto, presto farò l'ombelico e il pube, poi vorrei fare le cosce - tirare solo via la pelle (almeno credo che facciano solo quello); poi a me la liposuzione non interessa tanto. Comunque so di essere in buone mani ^_^ tanti auguri anche a te (adoro il lupo, di solito dico in bocca all'uomo). Auguroni e sì, mi piacerebbe tanto tenerci aggiornate e magari chissà, prenderemo il caffè insieme. Ciao!!!

Inviato da sonias
28 Aprile, 2013
Ciao, non ti ho più sentita.. Volevo sapere come stavi e vorrei documentarmi per la torsoplastica. Un abbraccio!

03 Mag, 2013
Sai, tra un impegno e l'altro, e la connessione lentissima, riesco ad accedere ogni tanto, purtroppo.
Ehhh, 'sti chiletti di troppo!!! Che strazio!!! :-(((
Io sono ancora stabile come peso, succede comunque a chi fa dieta e sport che il fisico si fermi per un periodo, è normale... si deve solo aver pazienza... ma quale? Io l'ho terminata dal un bel po'! :-))
Non penso che per quanto riguardi le cosce venga tirata solo la pelle, anzi, penso che venga fatta solo la liposuzione e che poi si debba indossare per un periodo una guaina elastica per fare in modo che tutto si "riassorba" e che si rassodi. Anche io devo fare le cosce... e ne ho ancora cosine da fare :-))
Al momento sto facendo il laser alle cicatrici delle braccia... Ho fatto la prima seduta lo scorso 24 Aprile, me lo ha fatto IL MITICO, L'ADORABILE, IL MITO SANDRO STACCHINI! Il mio adorato Dottore in assoluto! Lo adoro, gli voglio un sacco di bene, è impossibile non volergliene... E' una persona, un medico straordinario. Quelle poche volte che ho avuto bisogno di assistenza, aiuto, etcetera, c'era sempre lui di turno. Casualità? Forse, ma sono felicissima che sia lui a prendersi cura di me in quelle casualità!:-))
Devo tornare a fine Giugno al controllo braccia, vedremo come andrà... Anche se devo dire che è stato fatto un buon lavoro, anche col laser ;-)
P.S. Io non ho sentito male, solo un po' pizzicare :-)
Non so ancora quando e quale intervento farò la prossima volta, vedremo cosa dirà Caleffi non appena mi visiterà.
Sarebbe un piacere anche per me prendere un caffè assieme a te... solo che non so se qui ci si possa scambiare i contatti telefonici, o il contatto Facebook, se ce l'hai.
Bè, riguardo la torsoplastica, per me è stata un po' dolorosa e "pallosa", sono stata ricoverata 8 giorni, mi sono stati messi anche i drenaggi ovviamente, e li ho tenuti anche dopo le dimissioni per qualche giorno. Pensa che mi hanno ricoverata anche dopo 15 giorni dalle dimissioni perchè mi si era formato del siero... capita... e me lo han dovuto aspirare in sala operatoria in anestesia assistita, perchè non era possibile purtroppo aspirarlo tutto in piastra. Quindi ancora i drenaggi in ospedale che a casa. Ma come in tutti gli interventi che ho fatto, ne è valsa la pena, così come sono sicura, ne varrà la pena anche per quelli futuri che farò ;-)
Spero di rileggerci presto, in bocca all'uomo :-))) per tutto, e spero anche di poterci prendere il caffè assieme, ne sarei felice e onorata :-)
Un abbraccio, Daniela. Ciao!

05 Mag, 2013
Ciaooo! Finalmente! sono contenta che stai bene; io andrò dentro il 3 del mese prossimo a fare l'ombelico e il pube (credo per pochi giorni, non ho chiesto), comunque vedremo.. Grazie per la spiegazione delle cosce e della torso; la prima in questione spero di farla entro l'anno, la torso la farò per ultima... Spero, egoisticamente, di essere fortunata come gli scorsi interventi; di siero sì, ce lo avevo, però una cosa minima; addirittura per la mastopessi non mi hanno messo nemmeno i drenaggi, poi non so se sia normale o meno... Sono contenta che sia andato tutto bene per le braccia, io le farò l'anno prossimo però non so se farò il laser in seguito. Se lo farò terrò conto della tua dritta! Un mega abbraccio, spero di vederti e di sentirti!

08 Mag, 2013
Ma ciaooooo, Sonia!!! :-))
Sono contenta anch'io per te che stai bene e che andrai a fare l'altro intervento il mese prossimo! Quasi ti invidio, sai? Perchè non vedo l'ora di fare gli altri anch'io e di rivedere i miei, i nostri angeli!
Si, vedrai che sarai fortunata anche questa volta ;-)
Non saprei se sia normale o no non mettere i drenaggi quando fanno la mastopessi. Se non te li hanno messi, un motivo ci sarà stato.
Ad una Sig.ra che ho conosciuto (eravamo vicine di letto) glieli hanno messi. Ma lei fece la riduzione del seno. Mi sa, comunque, che la mastopessi la devo fare anche io... la farò sicuramente da ultimo, tanto c'ho il seno piccolo, quindi se dopo sarà più lievitato, fa nulla. L'importante è che non lo sia troppo perchè a me il seno grande non piace. Diciamo che mi basta che "resusciti" un tantino... :-)))
Da quello che ho capito, lo fanno a tutti il laser a chi subisce interventi in posti dove poi, come in estate, si possano vedere le cicatrici. In pratica col laser le cicatrici dovrebbero ammorbidirsi sempre di più e diventare sempre più chiare.
Vorrei vederti e sentirti anch'io. Come si fa? Possiamo beccarci sabato prossimo, nel pomeriggio verso le 16:30-17:00, al centro commerciale PANORAMA... contrattempi permettendo, e se riuscirai a leggere in tempo questo messaggio :-)
Se riusciremo, ci daremo gli indirizzi giusti per incontrarci.
Ti abbraccio forte e spero di poterci conoscerci presto ;-)
Ciao!

20 Mag, 2013
Ciao, spero tutto bene, non ti ho più sentita, volevo anche un chiarimento sulla torso plastica, mi attira molto l'idea di farla. Ciao e buona giornata!!!
Inviato da catia
22 Ottobre, 2013
Ciao Sonia, sono Catia, piacere di leggerti.
Sono contenta per te che sia riuscita a fare quegli interventi; io devo sempre incominciare e non so come fare.. Ho fatto un bendaggio gastrico e ora mi ritrovo tutta da "ricostruire". Dove lo hai fatto tu è convenzionato con la mutua? Mi potresti dare delle dritte? Grazie e un salutone.

Inviato da sonias
29 Dicembre, 2013
Ciao, spero che tu mi legga, non mi sono più connessa, mi fa piacere se ti posso aiutare e la prima cosa che ti dico è: mi sono trovata molto bene con il DOTT. CALEFFI, infatti a breve avrò un altro intervento con lui il 16 di gennaio. Spero di risentirti e spero che la gentile "qsalute" mi possa fare il favore di darti la mia e-mail personale, così potremo sentirci anche per telefono, per darti tutte le indicazioni possibili sugli interventi. Io sono a quota 3 e sono contentissima e lo consiglio... però bisogna sempre affidarsi a un grande come il DOTT. CALEFFI, che finora non mi ha mai deluso con la sua professionalità e bravura!
Ciao e se non ti sento prima, buon anno!
E buon anno anche allo staff!
Inviato da cinzia
26 Gennaio, 2015
Ciao sono Cinzia, ho 32 anni e devo sottopormi ad un intervento di addominoplastica. Dopo tante delusioni e ciarlatani che ci sono in giro, ho deciso di eseguire questo intervento a pagamento, se non altro per avere la certezza di finire sotto mani competenti.. Per questo ho pensato al professor Caleffi, pertanto volevo chiederti se puoi spiegarmi la tua esperienza... In primis vorrei capire: quanto costa l'intervento con il professor Caleffi? Poi vorrei entrare nello specifico delle mie mille domande:
quanto dura l'intervento?
quanto sono lunghe le liste di attesa per il Maggiore di Parma?
prima dell'intervento c'è da sottoporsi a diete?
quanto tempo passa dalla 1 visita all'intervento?
il post operatorio è molto doloroso?
quanto tempo ci vuole dopo l'intervento per tornare alla vita di sempre?
il risultato è soddisfacente?

Grazie mille.