Oncologia Ospedale Parma
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tumore del polmone EGFR positivo
Sono in cura col prof. Marcello Tiseo dal 2017 ed ancora lotto con la mutazione EGFR, che mi riserva sempre problemi nuovi, ma sono seguita con professionalità, disponibilità, calore umano che mi danno tranquillità che mi serve per vivere questa "avventura".
GRAZIE Professore.
Tamoxifene - nodulo seno
Per me il miglior dottore del centro oncologico di Parma è il dott. Antonino Musolino. Sono stata operata anni fa al seno, poi ho fatto terapia per via orale seguita dal dott. Musolino.
Medico competente, coscienzioso, umano, paziente, il migliore. Veramente, di questo medico posso parlare solamente molto bene. Complimenti dott. Musolino, lei è un cervellone!
Tumore esofago
Mio padre è stato preso in carico a marzo 2020 dalla dott.ssa Pucci Francesca, la quale ha sostenuto e affermato che c'era l'indicazione chirurgica per operare mio padre, dicendo che l'intervento sarebbe stato risolutivo, pero' prima andava ridotto il tumore con chemioterapia.
Ha fatto così la chemio ed in effetti il tumore si è ridotto; poi l'ha inviato a fare l'intervento, non sottolineando però tutti i rischi che può comportare intervenire su un tumore localmente avanzato.
Dopo essere stato operato, è morto.
Personale
Ho avuto una esperienza con la dottoressa Balzano, persona squisita a pelle, una persona istruita e competente, affabile, che ha appagato ogni mio dubbio rispondendo ad ogni mia domanda con professionalità ineguagliabile.
Il servizio infermieristico è serio e competente.
L'unica pecca è che la dottoressa Balzano non è la "nostra" dottoressa; è importante in situazioni come queste sentirsi protetti e gestiti da persone che ispirino fiducia.
Day hospital oncologico
Mi sento curata e presa in cura da personale competente, gentile, empatico ed efficiente. Mix rassicurante e bellissimo per chi deve affrontare la malattia.
Una menzione speciale per il dottor Marcello Tiseo, a cui mi sono affidata, e che mi cura con sapienza ed umanità. Gli sono riconoscente per la serietà dei suoi studi, per l'empatia e per la disponibilità.
Fantastico
Sono stata seguita dal dottor Musolino che oltre ad essere un Medico Professionale è anche una persona fantastica, mi ha sempre fatta sentire in buone mani e non ho avuto paura.
Mi ha curata da Linfoma di Hodgkin, terzo stadio avanzato.
Ci tengo a dire inoltre che TUTTE le infermiere ed infermieri addetti alla somministrazione della chemio sono persone straordinarie. Anche qui non mi sono sentita solo un numero e ritengo che questo sia fondamentale per curare anche l'aspetto psicologico.
Se qualcuno avesse il mio stesso problema, consiglierei Parma sulla base della mia esperienza personale.
Il massimo
Ringrazio infinitamente tutto il reparto di oncologia, in primis il dott. Gasparro, per le cure, le attenzioni, l'amore, la pazienza, la gentilezza che hanno dimostrato e che dimostrano tutti i giorni. Mio fratello è deceduto, ma ha avuto una grandissima fiducia in questi grandi professionisti.
Ringrazio anche tutti i paramedici, le infermieri e gli ausiliari. GRAZIE di cuore ancora.
Professionalità
Ringrazio infinitamente il Dott. Sebastiano Buti per aver seguito per questi sei mesi il mio papà, per le sue competenze e la sua professionalità, ma soprattutto per la sua infinita gentilezza e discrezione.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del reparto oncologia.
Grazie di cuore...
Cancro alla prostata
Ringrazio tutto lo staff, ma soprattutto ringrazio il DOTT. CIRO LONGOBARDI PER LA CURA E L'AMORE CHE DEDICA A MIO MARITO MALATO DI CANCRO. NON CI SONO PAROLE PER DIRE QUANTA DEDIZIONE METTA NEL CURARE UNA PERSONA, GRAZIE DOTTORE, GRAZIE DI CUORE.
Professionalità e gentilezza
La compentenza, la professionalità e la gentilezza di tutto lo staff di questo reparto eccezionale hanno generato in me e in tanti altri pazienti una completa fiducia, fondamentale per affrontare con coraggio cure e terapie.
Un sentito ringraziamento e complimenti dal cuore.
Alessandra
Reparto eccezionale
Difficilmente si trova un reparto dove l'attenzione e la gentilezza riservata ai pazienti è così alta. La competenza medica, non è solo la mia opinione, non è da meno degli ospedali più "rinomati".
Grazie e complimenti di nuovo.
Marinella e Vittorio.
Altri contenuti interessanti su QSalute