Ospedale di Parma

MAI STATA MEGLIO

Mi sono trovata nelle mani del Dott. Edoardo Caleffi e di tutto il suo staff per due volte per l'asportazione di un plessiforme dovuto ad una malattia genetica rara chiamata neurofibromatosi. Non finirò mai di ringraziarLi per tutto. Io abito in provincia di Perugia ed ogni volta ho dovuto affrontare un lungo viaggio. Non è mai piacevole dover fare un'operazione chirurgica, soprattutto se si è lontani da casa e magari mancano le piccole cose della quotidianità. Sono andata da loro fiduciosa e tranquilla perchè me ne avevano già parlato molto bene e sapevo già che sarei andata in mani esperte e sicure, ma c'è stato qualcosa di più...: in quei giorni mi sono sentita veramente a casa perchè circondata da persone gentilissime, carine, che svolgono il loro lavoro con passione, professionalità e umiltà, dagli infermieri, al personale OSS, ai medici. Sembra e dovrebbe essere scontato tutto ciò, ma non sempre lo è e quando un merito c'è, va riconosciuto.
La prima persona con cui sono venuta in contatto è stata la Dott.ssa Elena Boschi, di una dolcezza infinita... mi ha trasmesso tanta serenità semplicemente parlando.
Il dottor Edoardo Caleffi è davvero una bella persona, sia a livello professionale che a livello umano ed è riuscito a farmi stare bene, a farmi sorridere per un qualcosa in cui avevo perso le speranze.
Moira da Perugia

Neurofibromatosi tipo 1.