Ospedale di Parma

Brutta esperienza

Primo intervento di rinoplastica due anni fa, fatto dal dott. Caleffi con assistenza del dott. Nouvenne. Risultato pessimo, naso peggio di prima. Il mio naso aveva bisogno di un piccolo ritocco, non mi aspettavo assolutamente che sarebbe stato rovinato così. Ogni mese mi dicevano che sarebbe cambiato da solo, ma niente. In più è venuta fuori una gobbetta e una cartilagine male formata. Per loro ovviamente era tutto normale. Ora sono passati 2 anni e mi trovo ancora con un naso più grosso di prima. E mi vergogno a dire che mi sono sottoposta a rinoplastica, perchè mi sono rovinata con le miei mani... pagando pure.

Rinoplastica.

Inviato da Sere
27 Ottobre, 2019
Se vuoi un consiglio, anche se ormai è già andata così, evita i tuttologi in chirurgia plastica. Chi fa bene nasi fa quasi sempre solo quello, al massimo naso e seno, ma è già troppo stare sicuri.
Anche io ho avuto un esito non perfetto da rinoplastica e quello che ho imparato è che in primis l'Italia non è il paese migliore, specie per rinoplastica secondaria o terziaria, perché tanti non si aggiornano sulle tecniche e hanno gusto estetico pessimo.
Qualcuno bravo esiste, ma non si potranno mai sapere le statistiche di riuscita degli interventi per ogni chirurgo.
Questo vale anche per l'estero, bisogna essere fortunati oltre a saper informarsi bene e fare le domande giuste.
Meglio l'estero anche per cicatrici da acne o varicella. Qui ti spennano coi laser, che da soli non fanno niente.
Inviato da Valentina
29 Febbraio, 2020
Ti capisco benissimo. A me è successa la stessa cosa 5 anni fa con intervento di addominoplastica. Il problema estetico non è assolutamente stato risolto. Sembra che ancora lo debba fare l'intervento tanto è brutta la pancia. Una gran delusione dopo tutto il sacrificio che un intervento del genere comporta.

Inviato da Adua
26 Febbraio, 2024
Ciao, posso chiederti se il risultato non soddisfacente lo hai avuto operandoti a Parma con la dottoressa che opera al maxillo facciale ?