Ospedale di Parma

Questa mia per ringraziare e mettere in risalto la professionalità, abnegazione, qualità tecniche e umane dell’intera equipe medica guidata dal Dott. Edoardo Caleffi, direttore del reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, per le cure prestatemi, essendo affetta da NF1 dalla nascita (ora 37enne).
Questi sei giorni di ricovero, cui seguiranno altri nel prossimo futuro, presso il vostro ospedale ci hanno ridato, a me e ai miei genitori, la fiducia nella “buona medicina” che il tempo e le situazioni avevano fortemente minato, merito dei medici e infermieri, che operano nella vostra struttura per alleviare momenti non felici e critici dei pazienti.
Qui abbiamo trovato, dopo anni di peregrinazioni, un CENTRO SPECIALISTICO NELLA NEUROFIBROMATOSI che vorrei consigliare a coloro che ancora non hanno trovato un centro valido che affronti questa malattia rara in modo professionale e costruttivo, a quanti, ovunque si trovino, hanno risposte evasive o addirittura non ne hanno.
Un ringraziamento speciale al Dott. Edoardo Caleffi per la profonda conoscenza della particolare malattia rara, il quale è intervenuto in una parte estesa e delicata del viso e del collo, operando con maestria e attenzione, attento a preservare anche il lato estetico e funzionale.
Altro ringraziamento speciale va a quanti hanno partecipato al mio intervento, e in particolare all’anestesista Dott.ssa Alessandra Salvadori e alla broncoscopista Dott.ssa Maria Maiori che hanno superato le notevoli difficoltà d’intubazione, per via di una cifosi tracheale, che altro centro di Roma aveva dato per impraticabile, salvo effettuare una tracheotomia, rinunciando ad un intervento già programmato.
La mia riconoscenza va anche a tutto il personale della Terapia Intensiva che mi ha assistito con amorevoli e professionali cure.
La ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi nella sua testata.
Distinti saluti,
Arianna

Neurofibromatosi.

Inviato da sara
22 Gennaio, 2016
Anche io sono stata operata per la neurofibromatosi 1, ti auguro in bocca al lupo per tutto.
Inviato da VALENTINA DE PALMA
20 Ottobre, 2017
CIAO ARIANNA,
ANCHE IO HO LA NF1 DALLA NASCITA, ORA VADO PER I 31 ANNI. SONO IN CURA DA CALEFFI PER FORTUNA, PERCHE' HO GIRATO MOLTO E HO TROVATO ANCHE MOLTA IGNORANZA SULLA MALATTIA...
SPERO CHE TU STIA MEGLIO.
VALENTINA