Ospedale di Parma

Addominoplastica non riuscita

A seguito due gravidanze, mi sono ritrovata con diastasi addominale e leggera ernia ombelicale. Ero ritornata nel mio peso forma 63 kg. per 1.78 di altezza, ma l'addome era orribile e per me era un grosso complesso. Ho deciso di iniziare il percorso per poter affrontare l'intervento di addominoplastica. Circa un anno fa, su consiglio del chirurgo della mia città, mi sono recata a Parma (200 km. da casa mia) per visita privata dal Dott. Caleffi, a cui è poi seguito intervento di addominoplastica circa 6 mesi dopo (marzo 2014). L'intervento si è svolto in anestesia totale con lungo taglio orizzontale. Non so per quale motivo, l'ho scoperto solo dopo l'intervento, il Dott. Caleffi ha deciso di lasciare il mio ombelico andando a lavorare solo sulla parte inferiore, ovviamente in questo modo si è risolto il problema estetico solo sotto l'ombelico, mentre la parte superiore è rimasta raggrinzita come già era. Quando sono andata al controllo dopo un mese, con molta tranquillità il Dott. Caleffi mi dice che a due mesi era possibile fare un nuovo intervento di addominoplastica andando a tirare la pelle in giù a partire da sopra l'ombelico e poi ricostruire l'ombelico. Ora mi chiedo come un chirurgo estetico affermato possa fare un errore del genere. Secondo lui per una mamma con due bimbi piccoli e che lavora presso un'azienda privata, è così semplice fare nel giro di due mesi due interventi chirurgici che prevedono il riposo per 20 giorni? Ma mi chiedo: non poteva fare un lavoro fatto bene al primo intervento? La cosa poi ancora più brutta è che non ha condiviso con me la scelta prima di decidere come intervenire. Lo sapeva benissimo che il mio era soprattutto un complesso estetico, prima ancora che di salute. Comunque è passato un anno dall'intervento e mi ritrovo con un addome imbarazzante come lo era prima, gli occhi delle persone addosso al mare e con in più una bella cicatrice con per giunta le famigerate "orecchie di cane" alle estremità del taglio. Per avere un risultato del genere sarei potuta restare nella mia città e farmi operare dal reparto di chirurgia non estetica.

ADDOMINOPLASTICA.

Inviato da rosaria
14 Gennaio, 2017
Io 12 anni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica, risutato orribile. Dopo 6 mesi mi sono sottoposta ad una mastopessi, risutato orribile e cicatrici larghe 2 cm. Mi aveva operata il dottor Baldassarre.
Quest'anno mi sono rivolta al policlinico a Modena, ho rifatto una mastoplastica e mastopessi e sono felicissima: ottimo risultato e non ho sentito dolore.
Mi permetto quindi di consigliare il dottor DE SANTIS al policlinico di Modena; forse spenderete 1000 euro in più, ma sicuramente ne vale la pena. Io attualmente sono felice dopo tanti anni.