Ospedale di Parma

Dietro 1 buon reparto c'è sempre 1 grande primario

Scrivo per ringraziare pubblicamente il dottor Caleffi che ha operato mia madre per un basalioma che, in precedenza, da altri, non era stato rimosso completamente. Se il reparto funziona bene ed i pazienti sono soddisfatti è merito suo. E' il primo ad arrivare in reparto alle 6.00 del mattino. Il primo giro visita lo compie da solo per verificare che non ci siano problemi, il secondo giro lo effettua con tutto lo stuolo di assistenti, specializzandi ed infermieri, il terzo nel pomeriggio. E' sempre presente e disponibile e questo per i pazienti è una garanzia e una consolazione. Ho verificato anche che non perde la pazienza quando un suo collaboratore sbaglia. La sua competenza poi è veramente grande e pari alla sua umanità. Voglio solo aggiungere che sono un medico e trovare un reparto funzionante, ben organizzato e con un primario così ammirevole mi ha fatto doppiamente piacere: mi ha ripagata dei mille chilometri fatti per raggiungere Parma e mi ha ridato la fiducia, che a volte ha vacillato, nella mia categoria.

Carcinoma basocellulare dell'ala nasale.